tag:blogger.com,1999:blog-90259175496414258.post9024817653090391640..comments2023-05-23T13:48:43.893+02:00Comments on Il blog di ADVexpress - LATO B - La pubblicità vista da dietro: Le conseguenze economiche delle gare (ed altre simpatiche considerazioni).Unknownnoreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-90259175496414258.post-55239713448624522062010-07-26T09:28:07.421+02:002010-07-26T09:28:07.421+02:00grazie per i complimenti.
ma il problema è che se ...grazie per i complimenti.<br />ma il problema è che se non si comincia a dire no, è come per le tossicodipendenze: non ti fermi più.<br /><br />ed è inutile dire domani smetto.<br />bisogna smettere e basta.pasquale diaferiahttps://www.blogger.com/profile/10586733162440679525noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-90259175496414258.post-82896061412913302422010-07-21T14:16:50.179+02:002010-07-21T14:16:50.179+02:00Davvero un' ottima disamina della realtà attua...Davvero un' ottima disamina della realtà attuale. Ho rivisto, in questo post, ciò che succede là fuori.ScintillEdohttps://www.blogger.com/profile/12106149433119234689noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-90259175496414258.post-87892079734448871232010-07-21T12:32:24.402+02:002010-07-21T12:32:24.402+02:00I clienti sono sempre convinti che in gara le agen...I clienti sono sempre convinti che in gara le agenzie diano il meglio. Credo che questa convinzione nasca dal fatto che le agenzie in gara accettano tempistiche ridicole senza colpo ferire. È vero c'è la crisi. È vero i budget si contraggono ma il problema è che le agenzie accentano sempre di offrire il massimo al minimo compenso e tutto questo per un'incapacità patologica di "fare sistema". Di proporsi come categoria unita e non solo come "homo homini lupus". Se agissere unitarimente nessuno potrebbe rispondere "se non ti sta bene vai, c'è la fila là fuori". Per questo atteggiamenti come il tuo, per quanto difficili e rari, sono da salutare auspicandosi che siano contagiosi.LaCòhttps://www.blogger.com/profile/03684334701830137664noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-90259175496414258.post-12684104140501743432010-07-20T12:00:30.743+02:002010-07-20T12:00:30.743+02:00"La legge della giungla prevede un unico arti..."La legge della giungla prevede un unico articolo: <i>tutti concorrono al benessere della giungla</i>. <br /><br />La natura ha un equilibrio dinamico in cui tutti offrono qualcosa e tutti prendono qualcosa. Nessuno, in ultima analisi, prende di più di quello che dà. <br />E' vero che il leone mangia la gazzella, ma la realtà è che se il leone mangiasse tutte le gazzelle, resterebbe senza mangiare, senza contare che, lungi dall'essere il piu furbo della savana, in realtà è una specie di profittatore che mangia gli animali malati, quelli indeboliti, quelli rimasti per sbaglio fuori dal gruppo. Insomma, alla fine, il leone è quello che mangia gli avanzi, e gli avvoltoi gli avanzi degli avanzi. <br /><br />Anche il leone e gli avvoltoi servono, ma in ultima analisi sono degli sfigati, gli spazzini della natura, anche perché mangiare carne cruda e spolpare le ossa non sono attività così affascinanti. <br /><br />Fuor di metafora, nel settore della comunicazione ci sono tre attori, con <i>interessi convergenti</i>: agenzie, clienti e freelance. Fra i tre occorre, come ha detto anche Fulvio Zendrini in un'occasione pubblica organizzata dall'ADCI, anche rispetto. Occorrono informazione e regole condivise. A volte le presunte scorrettezze sono dovute più a ignoranza o diffidenza reciproca che a una vera volontà di lavorare male o trattare male il consulente di turno."<br /><br />In ogni caso, aggiungo, finché uno dei tre attori pensa di essere più furbo, abile e profittatore degli altri, farà il male di tutti e, in ultima analisi, anche il proprio.Giannihttps://www.blogger.com/profile/01594289081222502515noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-90259175496414258.post-23292718789712650722010-07-20T08:55:02.099+02:002010-07-20T08:55:02.099+02:00Efficace analisi. Difficile la pratica, soprattutt...Efficace analisi. Difficile la pratica, soprattutto se operi con clienti "medio-piccoli" che sono assediati continuamente da troppe strutture: per loro la tentazione è quotidiana.<br />Ma lo stile che proponi è indubbiamente affascinante e te lo puoi permettere solo se hai un posizionamento alto. Comunque complimenti.tiziana pittianoreply@blogger.com