venerdì 28 novembre 2008

GXT canale 'adulto' e d'intrattenimento. Raccolta 2008 da 1,6 mln

Oggi, giovedì 27 novembre, GXT, il canale disponibile nel pacchetto Intrattenimento di Sky (146 e 147), in un evento organizzato da Eidos allo Spazio 10 Watt a Milano ha spiegato in anteprima tutte le anteprima tutte le novità della stagione 2009, il nuovo posizionamento e l'ampliamento del target che, a seguito del passaggio nell'area Intrattenimento e del lancio di GXT +1, è rappresentato dai maschi tra i 15 e i 44 anni. La location, allestita con originalità, ha ricreato la casa ideale del target, per consentire ai presenti di gustare comodamente sul divano, patatine, birra e tutte le novità di GXT. Il Trio Medusa, protagonista della serata, ha anticipato l'ironia che da dicembre vivacizzerà la nuova edizione di Takeshi's Castle, il game-show più demenziale della Tv.

Giorgio Rossi (nella foto), direttore commerciale GXT, ha dichiarato ad ADVexpress: "La nuova edizione curata da GXT fa leva sul voice-over del Trio Medusa che, con comicità, si prende gioco del concorrente di turno impegnato in arrampicate surreali, cadute nel fango e combattimenti assurdi, per una serie di gag da "schianto". Con un pubblico composto per il 70% da maschi con un'età mediana di 27 anni, GXT risulta il canale adulto con l'audience (prevalentemente) maschile più giovane della piattaforma Sky, con un'elevata concentrazione sul target di riferimento, a cui corrisponde una bassa dispersione dell'investimento per le aziende che scelgono di acquistare GXT.

GXT inoltre si presta ad iniziative speciali quali competition, mini-programmi, product placement, gli strumenti più diretti per comunicare con un target così profilato.

Numerosi i programmi di punta del canale. Come ha spiegato Rossi: "In prime time spicca 'Il filmazzo', una selezione di horror, commedie e film d'azione . Il mercoledì l'attenzione è concentrata sulle parodie pubblicitarie, cinematografiche e musicali di Bugs tv. Il venerdì tocca a 'Crazy Japan', il meglio dei game show demenziali tratti dalla televisione giapponese, come, tra i tanti titoli, il nuovo Takeshi's Castle, e Ninja Warrior".

Un'importante novità debutterà sul canale a gennaio: "E' Aquarius, il programma a target maschile scritto da Giovanni Benincasa. Protagoniste 130 ragazze danzanti in una discoteca al ritmo di grandi successi musicali. Il pubblico potrà interagire con loro via sms e attraverso messaggi sul sito www.aquariustv.it" ha concluso Rossi .

Riguardo alla raccolta pubblicitaria, il direttore commerciale ha spiegato: "GXT da Novembre, e per il triennio 2009/2011, è entrato nel portafoglio dei mezzi gestiti da Sky Pubblicità – ha spiegato Rossi - in collaborazione con Jetix Advertising, integrandosi al meglio in quella che è l'offerta in Italia sulle fasce più giovani del target Uomini. Nel 2008 il valore della raccolta sul canale è stato di 1,6 mln di euro".

Elena Colombo

tratto da advexpress.it

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