Il Gruppo Unipol, che grazie ad una rete di circa 2.000 esperti operativi in 600 agenzie distribuite sul territorio nazionale, offre ad oltre 2 milioni e mezzo di clienti, famiglie ed imprese, una gamma completa di servizi di tipo assicurativo e finanziario, dopo aver acquisito Aurora Assicurazioni, ha deciso di avviare una nuova strategia di comunicazione ai clienti e a seguito di una gara ha affidato a Inventa CPM l'incarico del progetto.
Alessandro Nebuloni, consumer division director dell'agenzia spiega ad ADVexpress: "Il Gruppo Unipol si articola in tre macro settori: la Banca, L'Assicurazione e Aurora Assicurazione, tre entità che confluiranno in un grande progetto strategico di lungo periodo volto a realizzare sistemi di cross selling tra le tre unità per raggiungere diverse tipologie di clienti. Per arrivare a questo obiettivo sarà fondamentale valorizzare il database delle tre strutture creando un'efficace trasversalità informativa e una sinergia di marketing per intercettare i differenti target e offrire loro un ampio ventaglio di servizi e le più adeguate forme di investimento. Le nuove strategie di comunicazione non potranno prescindere dal ruolo fondamentale dei professionisti di filiale, veri e propri consulenti strategici per dirigere i clienti verso l'ampia gamma di prodotti offerti dalle diverse realtà del Gruppo. Il piano media si articolerà in attività di direct marketing, mail marketing e iniziative multicanale volte, ad esempio, a consigliare a coloro che detengono una polizza auto nuove modalità di investimento in altre categorie di prodotto a marchio UGF. Il progetto decollerà con una fase di test in 10 filiali Unipol Assicurazioni per poi essere esteso a tutte le filiali del Gruppo. Non mancheranno iniziative promozionali, programmi incentive rivolti agli agenti e sistemi mirati di monitoraggio dei risultati degli investimenti".
L'agenzia milanese, organizzata in 4 divisioni, Consumer, Events, Retail, Healthcare, ha chiuso il 2008 con un fatturato di oltre 20 mln di euro e per il 2009 conta di incrementare il trend degli ultimi quattro anni che ha portato a una crescita superiore all'84%.
www.advexpress.it
Nessun commento:
Posta un commento