lunedì 9 febbraio 2009

Unipol Assicurazioni si affida a Inventa CPM

Il Gruppo Unipol, dopo aver acquisito Aurora Assicurazioni, ha deciso di avviare una nuova strategia di comunicazione ai clienti e a seguito di una gara ha affidato a Inventa CPM l'incarico del progetto. Alessandro Nebuloni, consumer division director dell'agenzia, spiega ad ADVexpress: "Stiamo studiando un ampio progetto strategico volto a realizzare sistemi di cross selling tra le tre unità per raggiungere diverse tipologie di clienti".

Il Gruppo Unipol, che grazie ad una rete di circa 2.000 esperti operativi in 600 agenzie distribuite sul territorio nazionale, offre ad oltre 2 milioni e mezzo di clienti, famiglie ed imprese, una gamma completa di servizi di tipo assicurativo e finanziario, dopo aver acquisito Aurora Assicurazioni, ha deciso di avviare una nuova strategia di comunicazione ai clienti e a seguito di una gara ha affidato a Inventa CPM l'incarico del progetto.

Alessandro Nebuloni, consumer division director dell'agenzia spiega ad ADVexpress: "Il Gruppo Unipol si articola in tre macro settori: la Banca, L'Assicurazione e Aurora Assicurazione, tre entità che confluiranno in un grande progetto strategico di lungo periodo volto a realizzare sistemi di cross selling tra le tre unità per raggiungere diverse tipologie di clienti. Per arrivare a questo obiettivo sarà fondamentale valorizzare il database delle tre strutture creando un'efficace trasversalità informativa e una sinergia di marketing per intercettare i differenti target e offrire loro un ampio ventaglio di servizi e le più adeguate forme di investimento. Le nuove strategie di comunicazione non potranno prescindere dal ruolo fondamentale dei professionisti di filiale, veri e propri consulenti strategici per dirigere i clienti verso l'ampia gamma di prodotti offerti dalle diverse realtà del Gruppo. Il piano media si articolerà in attività di direct marketing, mail marketing e iniziative multicanale volte, ad esempio, a consigliare a coloro che detengono una polizza auto nuove modalità di investimento in altre categorie di prodotto a marchio UGF. Il progetto decollerà con una fase di test in 10 filiali Unipol Assicurazioni per poi essere esteso a tutte le filiali del Gruppo. Non mancheranno iniziative promozionali, programmi incentive rivolti agli agenti e sistemi mirati di monitoraggio dei risultati degli investimenti".

L'agenzia milanese, organizzata in 4 divisioni, Consumer, Events, Retail, Healthcare, ha chiuso il 2008 con un fatturato di oltre 20 mln di euro e per il 2009 conta di incrementare il trend degli ultimi quattro anni che ha portato a una crescita superiore all'84%.

www.advexpress.it

Nessun commento: