mercoledì 1 aprile 2009

Mica siamo qui a scherzare.


Parte oggi, mercoledì 1 Aprile 2009, LatoB, la pubblicità vista da dietro. Non dal buco della serratura, alla ricerca dei segreti delle segrete stanze. Non da dentro, che implicherebbe un coinvolgimento emotivo eccessivo. Ma da dietro, visione speculare ma non distorta. Da dietro, a mostrare l’altra faccia, quella in ombra, altrettanto fondamentale del ‘side’ splendente e smaltato. Da dietro, tutto qui. Anche perché a volte, come nei piccoli vinili a 45 giri, non perdersi il LatoB ti permette di scoprire i veri successi, le reali innovazioni, le autentiche sorprese.
Si tratta del blog di ADVexpress, la testata leader online dell’industria della pubblicità.
Partiamo nel giorno tradizionale degli scherzi, ma l’intenzione è serissima: offrire uno spazio per discussioni importanti e pubbliche sul nostro lavoro di comunicatori.

Uno spazio qualificato dai nostri collaboratori, professionisti prima che blogger tra i più qualificati del nostro paese, coordinati da quel losco figuro di Pasquale Diaferia.

Uno spazio rafforzato dall’autorevolezza di un’agenzia di informazione come ADVexpress.

Uno spazio offerto alle opinioni di chi lavora nella comunicazione, come degli studenti, che vorranno leggerci e commentarci. Per scoprire da dietro il bello, come il brutto di un lavoro che, nonostante crisi e difficoltà, resta ancora molto, molto, molto divertente.
Non fateci mancare supporto, consigli e, ci mancherebbe, le giuste critiche.

Salvatore Sagone

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora che la stampa di settore si prendesse il coraggio di dare spazio al dibattito ed al confronto di idee sui tanti temi e problemi che affliggono il mondo della comunicazione.

Giovanni Mazzoleni

UBIROSS ha detto...

é un pesce d'aprile????

Redazione ha detto...

Incredibile, ma è tutto vero!!
Capisco che si tratti di un fatto insolito per la stampa di settore, come affermato sul mio post, ma vogliamo provarci. Cosa ne pensi?
Salvatore Sagone

AUGURONI!!! ha detto...

Sono d'accordo solo su una cosa Sagone.
Quando definisce losco figuro quel provocatore poco trasparente di Diaferia.

Auguri. Ne ha bisogno per tutte le volte che userà la sua testata per attacchi strumentali ai suoi nemici personali.
Non vorrei essere al suo posto di direttore responsabile.

Redazione ha detto...

Grazie per gli Auguroni!!! Sappia che al mio posto di direttore responsabile mi sento benissimo. Forse a lei, che non so chi sia, può avere dato fastidio qualcosa che Pasquale Diaferia ha scritto nel suo recente passato di giornalista. Voglio però rassicurarla su un fatto, la trasparenza di Diaferia non è mai stata messa in discussione da nessuno, e Pasquale gode della stima dei più in questo settore. Sono certo che gli utenti del blog di ADVexpress lo giudicheranno per quello che dice. Come pure, spero che gli utenti usino questo blog per alimentare il dibattito e stimolare la riflessione su quanto accade nel mercato della comunicazione, e non per ripicche personali. A buon intenditor...

Salvatore Sagone