lunedì 15 giugno 2009

Aperitivo a Cannes: la morte del Direttore Creativo

Con grande dispiacere di molti, che mi vorrebbero vedere sotto six feet di terra bruna, anche quest’anno sarò al nostro festival sulla croisette.

Come al solito, invece di aspettare il giovedì sera per farmi vedere sotto l’insegna del Martinez, continuerò nella testarda abitudine di andare al Palais fin dal primo giorno, vedere tutto quello che si può vedere, imparare tutto quello che posso imparare, incontrare tutti colleghi stranieri che potrò incontrare.

Ma c’è una cosa che ho messo in agenda, e su cui avrò grande piacere a farvi una piccola relazione. Domenica 21 giugno, alle 10 di mattina, sarò in prima fila nella sala Debussy, per seguire il più interessante seminar di questa edizione. Il titolo è davvero gustoso:
2012 The Death Of The Creative Director

Intratterranno la audience il Chief Creative Officer di LBi, Chris Clarke, e lo scienziato informatico Lorenzo Wood. Chiacchereranno amabilmente su come i social network, attraverso il design orientato all’utente, cambieranno gli skill espressivi ed elimineranno la necessità di avere direttori creativi (e probabilmente anche agenzie di pubblicità).

Mica male, no?

Quando scrivevo queste cose, l’anno scorso, in molti mi davano del pazzo. Voglio proprio capire se allora ero in anticipo sui tempi, o adesso sono pronto per essere davvero internato.

1 commento:

kttb ha detto...

la mano è corsa verso il basso, Pasquale, perché ho qualche caro amico tra i dc. Ma è dal gennaio 2006 che ho tolto l'odiato ossimoro dal mio biglietto da visita.