sabato 26 giugno 2010

Come vincere un iPad e regalarlo subito dopo.

Allora, immaginate di andare ad un seminar dedicato ai Location Based Service, quelli che la gente usa con gli smart phones connessi alla rete e con mille apps.
Un seminar in cui i ragazzi di Sapient Nitro presentavano tutte le possibilità di questi strumenti digitali che permettono alle marche di dialogare con i loro consumatori. Proprio quando sono vicini a que punto vendita, dando loro una ragione in più per entrare e comprare

Imagina di sentirti dire, dopo circa 40 minuti di relazione (interessantissima, peraltro): “ Bene, adesso prendete il vostro Smart Phone, scaricate dall’Applestore l’ultima versione di Styckybits e preparatevi ad una caccia la tesoro intorno al Palais dei Festival”.

Morale, in meno di tre minuti io, Sergio Spaccavento (che per una felice combinazione seguiva lo stesso workshop), un giovanisismo rumeno ed una biondona americana della Young Competition veniamo messi nello stesso team. Ci troviamo a correre per la città, mulinando i nostri iPhone alla ricerca dei posti in cui erano stati nascosti gli adesivi oggetto, tra gli altri, della lezione.

Inutile dire che quando il talento italiano viaggia accoppiato alle capacità tecnologiche dei ragazzi dei paesi dell’Est ed alla tecnoperformanza americana,
i risultati sono sempre spettacolari.

I quattro del team vincono senza particolare fatica la competizione, e l’iPad che costituisce il premio viene cavallerescamente ceduto all’unica rappresentante femminile della squadra.

Morale, potrei annoiarvi per un’ora con la quantità di cose che già oggi si pososno fare usando gli smart phone per coinvolgere una paltea di consumatori che entro il 2012 rappresenterà un installato superiore a quello dei pc nel mondo.
Ma la verità sta proprio in questo uso pratico della tecnologia LSB.

Potrete entrare negli app dei vostri consumatori, coinvolgerli nelle attività che amano, metterli e mettervi a giocare, dare loro buoni sconto digitali o fare in modo che cerchino i vosrti punti vendita attraverso Google Maps, farli diventare vostri compagni, non solo clienti.

Prendete nota di questo post. Fra tre o quattro anni, state certi qualche sorridente CEO di grande Network verrà a comunicarci che è iniziata l’era dei LSB per la pubblicità. Nel frattempo, in Cina ed in tutto il Far East come negli USA, queste cose già succedono. Ma ora anche voi lo sapete.

Nessun commento: