venerdì 16 maggio 2008

Aperte le iscrizioni al BEA Italia e all’EuBea 2008


Grande è l’attesa per la V Edizione del premio dedicato ai migliori eventi italiani ed europei. Molte le novità del concorso che animerà la prima edizione del Bea Expo Festival . Il Palasport Olimpico di Torino è il teatro dell’evento che si svolgerà il 20 e il 21 novembre. Per saperne di più e per iscriversi al concorso: www.besteventawards.it.



Il 15 maggio 2008 si sono aperte ufficialmente le iscrizioni al BEA Best Event Awards, il concorso ideato da Salvatore Sagone, Presidente di ADC Agenzia della Comunicazione nel 2004 e giunto ormai alla sua quinta edizione.

Obiettivo del Premio è la valorizzazione dell'evento come mezzo di comunicazione innovativo, inserito a pieno titolo nel media mix e nella più ampia strategia di comunicazione delle aziende.

La quantità e la qualità degli eventi stranieri iscritti al Premio nelle ultime due edizioni, ha spinto ADC a dividere l'iniziativa in due tipologie, quella nazionale e quella internazionale, completamente autonome e separate: il BEA Italia, riservato esclusivamente ad eventi Italiani ed il premio EuBEA-European Best Event Awards, aperto agli eventi provenienti da tutta Europa.

Le agenzie e le aziende che iscriveranno gli eventi all'edizione 2008 potranno dunque decidere se partecipare esclusivamente all'edizione italiana, a quella europea, o a entrambe.

La partecipazione al BEA è aperta a: Agenzie di eventi, Relazioni Pubbliche, Pubblicità, Promozione, Aziende, Web Agency, Centri Media, Concessionarie di Pubblicità, Editori, Case di Produzione, Enti Pubblici e Associazioni, ecc, che abbiano realizzato un evento pubblico o privato in Italia e/o in Europa, tra il 1 luglio 2007 e il 30 luglio 2008.

Lo sdoppiamento del Premio non è però l'unica novità; in un mercato degli eventi sempre in evoluzione il BEA si arricchisce di quattro nuove tipologie di evento in concorso: Evento Musicale, Evento Sportivo, Evento Culturale. Le fiere, da sempre unite a congresso/ convegno in un'unica categoria, saranno giudicate separatamente.

Anche i Premi Speciali annunciano la loro novità, cioè l'introduzione del Best Event Evaluation Award, un premio dedicato all'evento che avrà saputo raggiungere la migliore efficacia in termini di raggiungimento degli obiettivi e di ritorno sugli investimenti. Organizzato in partnership con l'Event ROI Institute (www.eventroi.com), rappresenta uno dei temi più scottanti del settore eventi al momento.

Per concorrere efficacemente al Premio il ROI Institute organizza seminari riguardanti l'applicazione della Phillips ROI Methodology in tutta Europa a cadenza mensile. Le agenzie/ aziende che iscriveranno uno o più eventi in questa sezione potranno partecipare al seminario a titolo gratuito.

Anche la location delle cerimonie di premiazione cambia nel 2008. Il BEA infatti si trasferisce a Torino, che, arricchita dall'esperienza olimpica, sta dimostrando di saper investire nel settore, promuovendo eventi importanti e di ottima qualità.

Le serate di gala si svolgeranno presso il Palasport Olimpico giovedì 20 novembre (EuBEA) e venerdì 21 (BEA Italia) a conclusione di ciascuna delle due giornate del Bea Expo Festival, la prima, grande kermesse dedicata agli eventi, ideata da ADC.

Main partner dell'iniziativa sono la Città di Torino, il Torino Convention Bureau e il TOP – Torino Olimpic Parks.

Per saperne di più e per iscriversi al concorso: www.besteventawards.it.

Nessun commento: