mercoledì 21 maggio 2008

A Carat il budget media Nostromo

Nostromo, celebre marchio di tonno del Gruppo Calvo, ha scelto di affidare il media planning and buying a Carat , struttura che aveva gestito l'incarico fino al 2005.

"Dopo la gara creativa conclusasi all'inizio dell'anno con la vittoria di Max Information, avevamo bisogno di affiancare all'agenzia incaricata del rilancio pubblicitario del brand un centro media di livello internazionale - ha dichiarato ad Advexpress Matteo Candotto , responsabile marketing di Nostromo Italia -. La scelta è caduta su Carat, media partner storico del brand con cui abbiamo lavorato sempre in grande sintonia".

Dopo il 2005 Nostromo ha affidato tutta la gestione della comunicazione all'agenzia Testa e Cuore e per due anni non ha realizzato importanti iniziative di advertising, limitando l'attività a campagne stampa e affissione.

"Quest'anno invece torneremo on air con una massiccia pianificazione televisiva - ha sottolineato Candotto -. Stiamo sviluppando campagne istituzionali e di prodotto che non per forza saranno on air nel periodo estivo".

Obiettivo 2008? Da una parte migliorare la quota di mercato, dall'altra superare i 100 milioni di fatturato, dopo aver chiuso lo scorso anno a quota 91.

Giulia Rubino

Nessun commento: