mercoledì 7 maggio 2008

Banca Fideuram sceglie OgilvyOne e OgilvyAction per l’evento del 40°anno



La banca ha scelto le due agenzie del Gruppo Ogilvy di cui è Ceo e Presidente Guerino Delfino dopo una gara con Dpr Eventi, Progetto Bianco e Connexine. Vacher: “L’evento, a ottobre, coinvolgerà circa sei mila persone e sarà sostenuto da un budget significativo, che si aggiunge ai 5 mln stanziati per l’advertising”. In corso la gara per il web.



Nuova importante acquisizione per le agenzie del Gruppo Ogilvy Italia. Dopo la vittoria da parte di OgilvyOne della gara per le attività di btl per tutti i prodotti di Banca Fideuram, la collaborazione tra le agenzie del Gruppo guidato dal CEO e Presidente Guerino Delfino (nella foto 1) e la struttura specializzata nella gestione di prodotti finanziari, assicurativi e previdenziali prosegue in modo proficuo con la scelta di OgilvyOne e OgilvyAction per l'organizzazione e la realizzazione dell'evento di celebrazione del 40° anno della Banca che si terrà il prossimo Ottobre a Milano.

L'assegnazione dell'incarico alle due strutture di cui sono, rispettivamente, Direttore Generale Daniela Morone e ad Giorgio Mameli, è avvenuta dopo una gara a cui avevano partecipato anche Dpr Eventi, l'agenzia Progetto Bianco e Connexine (Gruppo Brand Portal).

Come ha spiegato ad ADVexpress Stéphane Vacher (nella foto 2), Responsabile Marketing Clienti & Immagine Banca Fideuram: "Abbiamo scelto OgilvyOne e OgilvyAction perchè hanno proposto il miglior mix tra idea creativa e capacità realizzativa". Riguardo alle 'dimensioni' dell'evento, Vacher ha precisato: "Sarà una grande festa aziendale rivolta ai promotori e ai dipendenti del Gruppo e coinvolgerà circa sei mila persone. Ripercorrerà i trascorsi 40 anni e i valori fondanti della Banca, gli stessi che faranno da fil rouge ai prossimi 40 anni, all'insegna di continuità e innovazione" Infine, sul fronte degli investimenti, Vacher ha precisato: "L'evento sarà sostenuto da un budget significativo, che si aggiunge ai 5 mln stanziati dalla banca per l'advertising".

"L'evento di celebrazione del 40° anno di Banca Fideuram – ha commentato Paolo Iabichino, direttore creativo delle due società vincitrici – si articolerà in un momento istituzionale, in cui saranno presentati piani e strategie della banca, e in un momento di spettacolarizzazione dei 40 anni del Gruppo Bancario. L'agenzia si occuperà di tutte le attività, dalla comunicazione all'immagine coordinata, dalla logistica al coordinamento della regia all'impianto scenico".

Ogilvy Interactive è attualmente coinvolta nella gara per il web di Banca Fideuram, alla quale partecipano anche Olà (Gruppo Brand Portal) ed Etnoteam.

Sul fronte dell'advertising, come già pubblicato da Advexpress (vedi notizia correlata), dopo una gara la struttura specializzata nella gestione di prodotti finanziari, assicurativi e previdenziali ha riconfermato l'incarico a Saatchi&Saatchi, l'agenzia che ha firmato il soggetto 'Il punto di vista di un nostro private banker', dall'8 maggio di nuovo on air su testate nazionali e locali.

Elena Colombo

Nessun commento: