lunedì 26 maggio 2008

Vodafone Italia sceglie Unconventional Media

Vodafone Italia è il primo cliente di Unconventional Media, la nuova unità operativa dedicata all'Unconventional Media recentemente lanciata da Universal McCann, l'agenzia media e di strategia, parte di McCann Worldgroup, da un anno guidata da Gianfranco Piccolo.

Lo stesso Piccolo, ricordiamo, prima di assumere l'importante incarico all'interno del Gruppo McCann, è stato Direttore Advertising e Brand di Vodafone Italia.

L'unità, guidata da Gianfranco Piccolo, si avvale ancora di un ristretto gruppo di collaboratori ma conta già su un nutrito numero di consulenti esterni e supporterà il cliente nella strategie di comunicazione non convenzionali sia su new media che su mezzi classici.

Incontrato recentemente da ADVexpress nella cornice del Venice Festival of Media (vedi notizia correlata), il manager ha espresso grande soddisfazione per il bilancio positivo di Universal McCann a un anno dal suo arrivo. Nel 2007 l'agenzia si è rinnovata cambiando struttura e posizionamento, sintetizzato nel claim 'Next Thing now', ed ha acquisito significativi clienti come Safilo, Mitsubishi Inail, Hanspree . Tra le acquisizioni fatte nei primi mesi dell'anno 2008 ricordiamo Edison, Upim e Faber.

Nessun commento: