venerdì 13 giugno 2008

DDB Italia si aggiudica il lancio internazionale di WV Passat CC

L'agenzia si è aggiudicata l'incarico in seguito a una gara, conseguendo così la terza vittoria consecutiva nei pitch per definire la creatività delle campagne dei nuovi modelli della casa autonobilistica tedesca. Spot e annunci stampa sono on air dall'8 giugno, a luglio partirà la campagna affissione. Il commento del direttore creativo esecutivo Vicky Gitto.

DDB Italia vince la terza gara consecutiva per il lancio internazionale di un nuovo modello per la casa tedesca, questa volta si tratta di Volkswagen Passat CC la cui pianificazione prevede tv, stampa, affissione.

La campagna è stata ideata dal direttore creativo esecutivo Vicky Gitto con gli art director Andrea Maggioni e Francesco Guerrera, i copywriter Luca Gelmuzzi e Nicola Lampugnani .

Come ha commentato ad ADVexpress Vicky Gitto (nella foto): "Uno dei segreti di questa serie di successi sta nel grande lavoro di squadra effettuato dall'agenzia con il marketing locale della casa automobilistica. Tutte le gare vinte su Volkswagen a livello internazionale hanno notevolmente accresciuto all'estero la credibilità della sede italiana dell'agenzia e del marketing italiano del marchio. La campagna della Passat CC, come quella di Tiguan, sarà adattata anche in Inghilterra. Motivo di grande orgoglio, inoltre, il fatto che il 90% delle produzioni italiane Volkswagen sviluppate in questi ultimi due anni sono state esportate all'estero con grande successo".

Con Passat CC la straordinarietà del mondo coupè si cala nel quotidiano. Lo stile esageratamente patinato e sopra le righe che caratterizza questi modelli scende dal suo piedistallo e diventa, con un tocco di ironia, immediatamente accessibile. La campagna pubblicitaria lavora infatti per il nuovo modello sui codici estetici tipici di un mondo distintivo e rarefatto, riscattando con un piccolo elemento giocoso alla fine, la vicinanza del marchio Volkswagen ai propri consumatori.

L'auto emerge in tutta la sua bellezza e viene posizionata con il concetto: 'extraordinary but real'. La magia del percorso dell'auto continua fino a quando, oltrepassato il cancello di una bellissima villa, ad un tratto succede qualcosa che ci riporta alla realtà: il guidatore viene colpito dal getto d'acqua del giardiniere distratto che stava per innaffiare il giardino.

La campagna TV e stampa è on air dall'8 di giugno mentre l'affissione è prevista per il mese di luglio. La pianificazione è a cura di Mediacom. La campagna stampa è stata scattata a Barcellona dal fotografo inglese Garry Simpson. La campagna TV è stata girata sempre a Bracellona dalla cdp The Family per la regia di Federico Brugia .


Tratto da ADVexpress.it

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