lunedì 28 luglio 2008

Fabrizio Russo lascia il Gruppo TBWA\Italia

Il socio e CCO di TBWA\Italia e Amministratore Delegato della sede romana è entrato in agenzia dal 2002 con l’ad Marco Fanfani. Ancora non si conoscono i motivi di questa decisione né tantomeno chi prenderà il suo posto in agenzia.

Fabrizio Russo (a destra nella foto), socio e Chief Creative Officer di TBWA\Italia nonchè Amministratore Delegato della sede romana dell'agenzia e Amministratore di Industrial Strange, da mercoledì 31 luglio 2008 uscirà dal Gruppo TBWA\Italia dopo sei anni.

Fabrizio Russo è entrato in TBWA\Italia nel marzo del 2002 insieme a Marco Fanfani, Amministratore Delegato, e in questi anni l'agenzia ha più che duplicato il proprio fatturato.

Queste le parole di commento di Fabrizio Russo: "Ho avuto la fortuna di condividere con Marco Fanfani, socio, amico e grande imprenditore un'avventura straordinaria che mi ha arricchito molto sia professionalmente che umanamente. Con lui, ringrazio - prosegue Russo – TBWA\Worldwide, il comitato esecutivo, l'agenzia e tutti i creativi a cui auguro ancora tanti anni di meritato successo".

"Ringrazio Fabrizio, anche a nome di TBWA\Worldwide, per il grande contributo che ha dato alla nostra crescita e per il lavoro che ha sempre fatto con passione ed entusiasmo e gli auguriamo di avere davanti a sé anni altrettanto ricchi di successi come quelli che abbiamo vissuto insieme" dichiara Marco Fanfani, Amministratore Delegato TBWA\Italia.

Come si legge dalle dichiarazioni rilasciate dai due manager, l'uscita di Russo dall'agenzia avviene nella massima cordialità. Ancora non si conoscono i motivi di questa decisione né tantomeno il nome di chi prenderà il suo posto in agenzia.

Contattati, Russo e Fanfani non rilasciano dichiarazioni a riguardo.

Fabrizio Russo, romano, 49 anni, giurato italiano al Festival di Cannes sia nel 2002 sia nel 2008, prima di ricoprire l'incarico di partner e CCO di TBWA\ Italia e Amministratore Delegato TBWA\Roma, e' stato Direttore Creativo Esecutivo in Leo Burnett. Ha vinto numerosi premi tra cui: il Leone d'Argento al Festival di Cannes, il Mezzo Minuto d'Oro e il Grand Prix del Radio Festival.

Nessun commento: