giovedì 24 luglio 2008

Nuova struttura per Carat Roma

Create due nuove unità di business guidate rispettivamente da Fabiola Scascitelli e Luca Rossi. In definizione anche due business unit 'content' e 'creativity' in Isobar, coordinate da Giuseppe Mayer , Operation Manager Isobar. Hartsarich: "Carat: primo semestre a +7% , nel secondo stimata una crescita leggermente superiore al +1% . +1,5% - 2% la stima 2008 per il Gruppo Aegis Media ".

La sede di Roma di Carat rivede la sua struttura con l'obiettivo di rendere sempre più efficiente ed efficace il servizio ai propri clienti: sono state create due nuove unità di business guidate rispettivamente da Fabiola Scascitelli e Luca Rossi come 'Account Manager'.

Questa nuova denominazione dà loro la piena responsabilità della Unit in termini di Profit & Loss e rappresenta, nel quadro del nostro settore, un fatto innovativo e challenging.

La Unit di Fabiola Scascitelli risponde direttamente a Fabio Ferrara, Direttore Generale di ACT e di J&J Care, mentre la Unit di Luca Rossi risponde direttamente al COO di Carat Italia, Giorgio Tettamanti.

Nel contempo, Fabiola Scascitelli assume la responsabilità, per la sede romana di Carat, dei rapporti con i Mezzi e, in questa veste, riporta direttamente al Board di Aegis Media.

Ricordiamo che dalla struttura è recentemente uscito Maurizio Bergami, che per otto anni ha occupato il ruolo di Managing Director.

Continua inoltre a Roma il progetto di ampliamento di Isobar, la società dedicata alla comunicazione digitale, che prevede la creazione di due business unit: "media" e "content e creativity" che, attraverso il coordinamento di Giuseppe Mayer, Operation Manager di Isobar, affiancheranno in maniera totalmente sinergica le altre società del Gruppo – Carat, Vizeum e ACT – per fornire ai clienti maggiore valore aggiunto nella logica della creazione di progetti di comunicazione integrati per raggiungere e coinvolgere efficacemente i consumatori sempre più multimediali e multitasking".

Walter Hartsarich (nella foto), CEO Aegis Media, contattato da Advexpress, ha dichiarato: "Nel primo semestre dell'anno la struttura ha ottenuto ottimi risultati, crescendo del +7%. Mantenendoci realisti e considerando l'attuale situazione del mercato, la stima di chiusura per Carat Roma quest'anno sarà a segno positivo, ma con un risultato leggermente superiore all'1%". Riguardo al Gruppo Aegis Media, il Ceo ha commentato: "Si stima una chiusura in linea con quella della sede romana, pari a circa +1,5% - 2% ".

E' inoltre notizia di oggi la decisione del Tar di respingere il ricorso di Carat in merito all'esclusione della gara media indetta da Lottomatica per il Gioco del Lotto, che dovrebbe riprendere a breve (vedi notizia correlata)

Elena Colombo

Nessun commento: