giovedì 4 settembre 2008

Fastweb diventa 'mobile'. Lancio firmato Adv Activa

Come rivelato in anteprima ad ADVexpress, partirà venerdì 5 settembre in tv l'importante campagna realizzata dall'agenzia, scelta a seguito di una consultazione, per la promozione del nuovo servizio offerto dall'operatore. A seguire annunci radio, campagna stampa (free press) e web adv. Protagonisti ancora Valentino Rossi e Paolo Cevoli.

Fastweb si fa in quattro per te': recita così il claim dello spot che da venerdì 5 settembre presenterà ufficialmente 'Fastweb Mobile' , il nuovo servizio offerto dall'operatore, che ora, dopo telefonia fissa, Internet e tv, approda anche nella telefonia mobile, debuttando come operatore virtuale.

Da dove nasce la decisione di affacciarsi al mercato del mobile? Luca Pacitto (nella foto), direttore comunicazione di Fastweb, ha dichiarato in anteprima ad ADVexpress: "Fastweb è un'azienda giovane ma ha già un'esperienza consolidata, per cui la domanda da fare è piuttosto: perchè non avrebbe dovuto approcciare il mercato del mobile? Pensiamo che il mercato offra ancora buone opportunità in termini di Sim vendute, il nostro prodotto è stato studiato con attenzione e contiamo di aggredire il mercato con un piano di comunicazione ben articolato. In fondo, è nella natura di Fastweb accettare le sfide".

"Inoltre - ha aggiunto il direttore comunicazione - questo servizio non è a sé ma è parte integrante di tutta l'offerta Fastweb, che così viene resa più completa. Il nostro target per ora è il mercato residenziale, ma prossimamente ci rivolgeremo anche alle aziende".

Pacitto ha dettagliato ad ADVexpress anche il piano di comunicazione a supporto del lancio. "Per far conoscere questo nuovo servizio - ha spiegato Pacitto - Fastweb ha in programma una campagna importante, che coinvolgerà le reti tv generaliste (Rai, Mediaset, La7 ) e satellitari, il cinema, la radio, Internet e la free press. Lo spot televisivo partirà venerdì 5 settembre e resterà on air per due settimane, a seguire la campagna verrà veicolata 'a scacchiera' sugli altri mezzi".

Sarà ancora la collaudata coppia formata da Valentino Rossi e Paolo Cevoli a fare da testimonial, anche se ci sarà un'inversione di ruoli: questa volta infatti sarà Valentino a far visita al suo supertifoso Yuri, interpretato da Cevoli, per dirgli che ora 'Fastweb è anche cellulare!'.

Oltre allo spot di lancio, il cui scopo, come illustrato da Pacitto, è quello di "informare il pubblico che Fastweb ha fatto il suo ingresso nella telefonia mobile", è previsto un secondo soggetto, più incentrato sull'offerta, che presenterà FamigliaOvunque, una tariffa che consente ai cellulari Fastweb di famiglia di parlare gratis con il telefono di casa e tra di loro.

Luca Pacitto ha spiegato che "la campagna, pianificata da Mindshare , è stata realizzata dall'agenzia Adv Activa di Milano, che si è occupata di tutte le campagne del 2008 dell'azienda". In ogni caso l'assegnazione dell'incarico è avvenuta a seguito di una consultazione tra le agenzie che lavorano abitualmente per Fastweb.

La direzione creativa è di Stefano Aquilante e Maurizio Matarazzo, la casa di produzione è Filmmaster, mentre la regia e la direzione della fotografia fanno capo rispettivamente a Matteo Pellegrini e a Umberto Manente .

Serena Piazzi

Tratto da advexpress.it


Nessun commento: