giovedì 11 dicembre 2008

Sisal sceglie Grey Group

Al termine della consultazione a cui hanno partecipato anche Armando Testa, Leo Burnett, TBWA/Italia, Saatchi&Saatchi e, in un primo tempo, anche Lowe Pirella Fronzoni , ha prevalso la sigla guidata da Mario Attalla e di cui è direttore creativo esecutivo Francesco Emiliani (insieme nella foto). In corso la gara media da 50 mln in tre anni che vede sfidarsi Carat e Omd .


Dopo aver analizzato con attenzione le proposte delle agenzie creative invitate a lavorare sul progetto strategico della comunicazione pubblicitaria dei prossimi anni (Armando Testa, Leo Burnett, TBWA/Italia, Saatchi&Saatchi e, in un primo tempo, anche Lowe Pirella Fronzoni), Sisal ha scelto Grey Group come suo partner.

La qualità dei lavori ha richiesto molto tempo, ma alla fine ha prevalso la sigla guidata da Mario Attalla e di cui è direttore creativo esecutivo Francesco Emiliani (insieme nella foto) grazie all'eccellente lavoro del team.

"Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione – hanno commentato ad ADVexpress Mario Attalla e Francesco Emiliani -. E' il secondo successo in un mese per la nostra agenzia, che ha recentemente ricevuto un importante incarico anche da Telecom Italia per la comunicazione del Progetto Impresa Semplice. Stiamo lavorando di gran corsa, le prime campagne Sisal, infatti, appariranno all'inizio dell'anno".

"Io e Francesco – ha spiegato Attalla - abbiamo iniziato, con Giuliano Lasta, responsabile del planning strategico, un serio percorso di crescita per l'agenzia portandola, in questi due anni, ad ottenere importanti risultati, in termini di business, di reputazione e d'immagine. Il 2008 si chiuderà al di sopra delle più rosee aspettative, con una crescita a doppia cifra, anche grazie alla forza di una struttura composta da una settantina di persone che lavorano in team con grande impegno su tutti i nostri clienti, come, tra i tanti, P&G, Seat Automobili, Morellato Gioielli".

"Il team di creativi e planner che si è occupato della gara Sisal – ha spiegato Emiliani – ha creduto fortemente nel progetto e nella sua presentazione, alla fine risultati vincenti. E' anche grazie alla sua nuova squadra creativa, ai suoi nuovi talenti che Grey ha saputo guadagnarsi importanti vittorie gareggiando con le migliori agenzie italiane. Ora stiamo lavorando con frenesia al progetto di comunicazione che darà a Sisal un'importante visibilità e un posizionamento molto ben definito".

E' ancora in corso, invece, la gara media del valore di 50 mln di euro in tre anni, che vede sfidarsi Carat e Omd.

E.C.

tratto da advexpress.it


Nessun commento: