giovedì 26 febbraio 2009

A Lorenzo Marini & Associati il lancio di ERG Mobile

L'agenzia guidata da Lorenzo Marini ha vinto la gara a cui hanno partecipato altre 3 sigle di Milano e Roma, indetta a Novembre dalla ERG petroli per il lancio in Italia di ERG Mobile, il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale nato in collaborazione con Vodafone Italia. Il lancio sarà supportato da un progetto multimediale che riguarderà i media classici ma anche btl, guerrilla marketing, operazioni web ed eventi.

Si è conclusa con la vittoria della Lorenzo Marini & Associati la gara, che ha visto coinvolte altre 3 sigle di Milano e Roma, indetta a Novembre dalla ERG petroli per il lancio in Italia di un nuovo servizio che vedrà coinvolti direttamente i distributori della rete.

Il nuovo servizio, come si legge in una nota sul sito di ERG, è Erg Mobile, il nuovo operatore di telefonia mobile virtuale nato grazie ad un accordo siglato con Vodafone Italia.

Il lancio sarà supportato da un progetto articolato di comunicazione che coinvolgerà non solo i media classici ma anche below the line, guerrilla marketing, operazioni web ed eventi.

La Lorenzo Marini & Associati che ha sviluppato la strategia creativa, sarà infatti affiancata nello sviluppo di queste azioni dalle altre agenzie del gruppo, Menabò per la parte Below ed eventi e M3W per la parte web.

ERG Petroli (Gruppo ERG), dal prossimo aprile, sarà un operatore di telefonia mobile virtuale, grazie ad un accordo siglato con Vodafone Italia, e commercializzerà la propria offerta attraverso la Rete di distribuzione carburante costituita da ben 2000 punti vendita. ERG Petroli è la prima compagnia petrolifera ad entrare in questo mercato con una SIM dedicata e personalizzata e con un nuovo brand: ERG Mobile. Con ERG Mobile i clienti beneficeranno di vantaggi immediati ogni volta che faranno rifornimento carburante e ricaricheranno la loro SIM.

Inoltre avranno accesso ad una serie di servizi e promozioni dedicati agli automobilisti, grazie all'integrazione del nuovo prodotto di telefonia mobile con l'attuale programma di fidelizzazione 'ERG più'.

ERG Petroli gestirà in piena autonomia il rapporto con i clienti, tutte le attività commerciali e di customer care e sceglierà i servizi e le tariffe da offrire con decisioni e processi completamente indipendenti. ERG Mobile prevede un piano ricaricabile con tariffe semplici e competitive per tutte le chiamate, nazionali ed internazionali, gli sms e la connettività dati.

Vodafone Italia garantirà a ERG Petroli l'accesso ad una gamma completa di servizi, dalla voce all'sms, dal roaming al traffico dati. Inoltre Vodafone ha realizzato la piattaforma che consentirà l'integrazione tra i sistemi delle due aziende.

www.advexpress.it

Nessun commento: