lunedì 23 febbraio 2009

A LPF la comunicazione delle Aranciate Sanpellegrino

L’agenzia guidata da Alessio Fronzoni, che ha ottenuto l’incarico dopo una finale con l’uscente A.Testa, firmerà la campagna multimediale per il rilancio delle celebri aranciate. Alla gara avevano partecipato anche Ogilvy, agenzia di Acqua Panna e S.Pellegrino, e Publicis, che si occupa di Acqua Vera. A.Testa è al lavoro sulla nuova campagna di Sanbittér che partirà a fine marzo

Sarà Lowe Pirella Fronzoni a firmare la campagna del rilancio di Aranciate Sanpellegrino. L'agenzia guidata da Alessio Fronzoni (nella foto), ha vinto la gara indetta dal Gruppo Nestlè che ha visto in finale anche Armando Testa, già al lavoro su Sanbittér e, nella prima fase, la partecipazione di Ogilvy (agenzia di Acqua Panna e S.Pellegrino) e Publicis, che si occupa di Acqua Vera.

Lowe Pirella Fronzoni è un nome già noto presso il Gruppo, occupandosi anche della comunicazione di Levissima, attualmente in tv con la nuova campagna, Recoaro e Gingerino.

Come ha spiegato ad ADVexpress il direttore marketing Paolo Caporossi: "Entrambe le agenzie hanno fatto un ottimo lavoro. Le aranciate, asset strategico per l'azienda, saranno al centro di un'importante rilancio volto a modernizzare il brand che toccherà tutti gli aspetti, dalla grafica del pack, alla gamma, alla comunicazione che decollerà tra pochi mesi con un'importante pianificazione in televisione e, a seguire, anche su altri mezzi e sul web. La comunicazione si concentrerà sugli elementi distintivi del prodotto come la naturalità, la qualità degli ingredienti e sull'expertise di Nestlè nel settore delle bevande. La pianificazione è a cura di Maxus".

La campagna firmata Armando Testa in onda negli ultimi anni, incentrata sulla superiorità qualitativa di queste aranciate e sulla provenienza dei suoi ingredienti, vedeva all'opera il responsabile del Controllo Qualità dello stabilimento produttivo intento a valutare l'autenticità delle arance utilizzando un metodo originale e divertente ovvero Ciuri Ciuri, la tradizionale canzone siciliana, che diventa il banco di prova per testare la provenienza delle arance e far sì che solo le autentiche siciliane entrino a far parte delle Aranciate Sanpellegrino.

Novità in arrivo anche per Sanbittér, cui si occupa Armando Testa. "E' in corso lo shooting del nuovo spot – spiega Caporossi – che tra qualche settimana debutterà sulle principali reti. La campagna sarà anche in questo caso multimediale e segnerà un importante ritorno in comunicazione del brand".

Come già pubblicato da ADVexpress, ha già preso il via da alcune settimane l'articolata piattaforma digitale visibile sul sito http://www.sanpellegrino.it/progettocommunity realizzata da OgilvyEntertainment per Acqua Panna e S.Pellegrino, che ospita i racconti di giovani chef di talento. Ancora in definizione le prossime attività di comunicazione di Fitness.

Alessio Fronzoni, ad dell'agenzia, ha commentato ad ADVexpress: "Siamo molto soddisfatti del nuovo incarico che consente all'agenzia di ampliare il portfolio di brand Nestlè e ci riempie di orgoglio poter lavorare su un marchio che vanta una lunga e celebre tradizione pubblicitaria". Prosegue il trend positivo dell'agenzia guidata da Fronzoni che a fine 2008 ha acquisito l'incarico di Banco Popolare e, recentemente, quello di Toyota iQ, Lottomatica (Better, Totosì) ed è attualmente in gara per la comunicazione di Yakult.

Elena Colombo

Nessun commento: