venerdì 20 febbraio 2009

Alitalia: restano in gara per la creatività Ogilvy, TBWA/Italia e Publicis

La compagnia di bandiera aveva inizialmente convocato alla gara per le prossime campagne pubblicitarie anche Saatchi&Saatchi (agenzia uscente), JWT, McCann Erickson e Y&R. Firmata S&S la campagna promozionale on air in questio giorni su stampa per promuovere alcune offerte Alitalia. La pianificazione è a cura di Mindshare.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbero tre le agenzie in finale, Ogilvy, TBWA/Italia e Publicis, nella gara creativa indetta da Alitalia. La compagnia di bandiera aveva inizialmente convocato anche Saatchi&Saatchi (agenzia uscente), JWT, McCann Erickson e Y&R.

Alitalia è stata in comunicazione all'inizio dell'anno con una campagna informativa sulle novità pianificata su stampa, in radio e sul web a firma di S&S ed è attualmente presente sui quotidiani con una campagna promozionale che sostiene un'offerta speciale di Alitalia-Air One che consente, ad esempio, di volare in Italia ed Europa a soli 99 euro.

La pianificazione è gestita da Mindshare mentre per il web l'agenzia è FullSix.

www.advexpress.it

Nessun commento: