venerdì 27 marzo 2009

Off the records Calzedonia avvia una gara creativa per l'adv 2009

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Calzedonia avrebbe avviato una gara creativa per identificare l'agenzia che firmerà le prossime campagne pubblicitarie del brand. Il Gruppo avrebbe invitato Saatchi & Saatchi, agenzia uscente, Leo Burnett , Y&R e STV.


Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Calzedonia avrebbe avviato una gara creativa per identificare l'agenzia che firmerà le prossime campagne pubblicitarie del brand. Il Gruppo avrebbe invitato circa 4 agenzie, tra le quali risulterebbero anche Saatchi & Saatchi, agenzia uscente, Leo Burnett , Y&R e STV.

Fino all'anno scorso l'azienda è stata in comunicazione con lo spot firmato Saatchi & Saatchi, vincitrice nel 2006 di una gara creativa che aveva sollevato alcune polemiche per le modalità poco trasparenti di gestione. Lo spot raccontava le tappe più importanti della vita di una donna (l'affascinante modella inglese Jenny Mac) da quando muove i primi passi, a quando diventa a mamma ed era un omaggio a tutte le donne che rappresentano passato, presente e futuro dell'azienda veneta. (Nella foto un frame dello spot)

Il piano media dovrebbe concentrarsi soprattutto in televisione, che negli anni è stato uno dei mezzi principali del Gruppo che conta in portfolio anche il marchio Intimissimi.

www.advexpress.it

Nessun commento: