lunedì 23 marzo 2009

Una gara internazionale per Morellato

Il Gruppo Morellato&Sector annuncia una nuova fase di comunicazione per presentare la nuova immagine globale del brand, esteso nell’area del lusso. Alla gara partecipano l’uscente Grey, Rare, Medium & Well Done, Leo Burnett e 4 agenzie internazionali. Budget stimato in circa 14 mln.

Il Gruppo Morellato&Sector annuncia una nuova fase di comunicazione per il suo marchio Morellato. E' stata infatti avviata una gara internazionale che risponde all'espansione del brand verso il mercato globale attraverso le linee Morellato gioielli da Vivere, Morellato Time, Morellato Gold e con la pelletteria e gli strumenti da scrittura.

Alla gara, secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbero state invitate l'uscente Grey, Rare, Medium & Well Done , Leo Burnett e altre quattro agenzie internazionali, francesi e americane. Il budget in comunicazione del Gruppo nel 2009 è previsto in linea con quello del 2008, pari a circa 20 mln di euro. Di questi il 70% (circa 14 mln, ndr) sarà a sostegno del brand Morellato.

Come ha spiegato ad ADVexpress Gianfranco Fina (nella foto), Direttore Marketing e Comunicazione della Business Unit Morellato.: "La gara, riguardante Italia, Francia e Usa, i mercati più sensibili al lusso, risponde all'esigenza di comunicare l'estensione del brand e dell'immagine verso una fascia più alta di mercato, quella del lusso accessibile e contemporaneo. I nostri complimenti vanno all'agenzia Grey che negli ultimi anni ha seguito con successo e professionalità l'evoluzione del brand. Morellato si pone ora l'obiettivo di presentarsi in tutto il mondo con una nuova immagine, unica a livello globale, fortemente emozionale ed evocativa dei suoi valori".

L'azienda, che ha chiuso il 2008 con un fatturato totale pari a 250 mln (+3%), parte dei quali provenienti dal business Morellato che a dicembre 2008 ha segnato un +10% di sell out, punta quindi sulla comunicazione per accrescere la visibilità dei propri marchi sul mercato. "Anche in uno scenario difficile – spiega Fina – crediamo che investire in comunicazione e dare risalto ai brand sia la miglior strategia che porterà grandi vantaggi all'azienda".

La nuova comunicazione, declinata a livello multimediale su stampa e tv, con alcune estensioni anche sul web, sarà on air fra agosto e settembre 2009.

Elena Colombo

www.advexpress.it



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