venerdì 20 marzo 2009

Rowenta punta su 'intelligent beauty'. +20% il budget 2009 Groupe Seb Italia

Con i nuovi epilatori, che coniugano design armonioso e tecnologie all'avanguardia, nasce il nuovo marchio Rowenta Beauty, esteso anche ad altri prodotti. Francesco Boromei, direttore marketing Groupe Seb Italia : "A supporto del lancio, al via a giugno una campagna tv firmata Publicis e pianificata da Mindshare, eventi nelle spiagge e attività sul pdv".

Un nuovo marchio, Rowenta Beauty, e un aumento del 20% del budget in comunicazione: Groupe Seb Italia, che opera sul mercato con i quattro marchi Rowenta, Krups, Tefal e Moulinex, e uno di recente acquisizione, Lagostina, non si fa intimorire dalla crisi e guarda al 2009 con ottimismo.

Sono molte le novità in programma nel corso dell'anno. La prima riguarda Rowenta, è relativa al personal care ed è stata presentata ufficialmente questa mattina, 19 marzo, a Milano nella splendida cornice del Bulgari Hotels and Resorts.

Si tratta dei nuovissimi epilatori a marchio Rowenta Beauty, nelle due linee Fresh Extreme e Silence . Dei veri e propri 'gioielli di design', in cui si uniscono un design armonico ed esclusivo a soluzioni tecnologiche innovative. Tre le parole chiave di questi prodotti: la freschezza, rappresentata da un soffio di aria che allevia il fastidio della depilazione donando una sensazione di piacevolezza; il silenzio, ottenuto grazie a materiali particolari che avvolgono il motore dell'epilatore, perchè il momento della depilazione resti ancor più 'segreto', e l'oro, nelle varianti bianco, giallo e rosa.

"Il canone 'oro', che dà un'idea di eleganza, raffinatezza e femminilità, caratterizzerà tutti i prodotti del nuovo brand Rowenta Beauty, che punta molto anche sul design", ha spiegato Francesco Boromei (nella foto), direttore marketing Groupe Seb Italia.

È dunque questo l'inizio della Rowenta Golden Age. Il nuovo marchio connoterà non solo prodotti per la depilazione, ma anche per l'hair care (phon e piastre) e per la cura della persona in generale, che verranno lanciati nella seconda parte dell'anno. Per i tagliacapelli e i regolabarba però, destinati a un target maschile, il colore di riferimento non sarà l'oro, ma il blu.

Un nuovo brand porta con sè anche un nuovo claim? Per ora vige il massimo riserbo, anche se non è escluso che ci possa essere qualche cambiamento nell'ormai famosissimo 'Rowenta. Per chi non si accontenta'.

ADVexpress ha fatto il punto con Boromei sulle attività di comunicazione previste a supporto del lancio dei nuovi prodotti. "La campagna dedicata agli epilatori partirà il prossimo giugno in tv e durerà tra le due e le tre settimane. Il filmato, la cui creatività è opera di Publicis, sarà pianificato sulle principali reti generaliste e satellitari a target - ha dichiarato il direttore marketing - Protagonista dello spot sarà Fresh Extreme, top di gamma della nuova linea di epilatori. Il filmato farà leva sui canoni del brand Rowenta Beauty, ovvero linee armoniose, solidità tecnologica, efficienza e design, sottolineando la brand proposition, 'Intelligent Beauty', e mettendo in luce il plus del prodotto, ovvero l'air pulse technology".

"Inoltre - ha continuato Boromei - sono previste attività sul punto vendita e una serie di eventi che porteranno i nuovi epilatori la prossima estate nelle spiagge italiane".

Secondo quanto risulta ad ADVexpress , sarebbe in corso una consultazione tra più strutture proprio per selezionare l'agenzia partner per la realizzazione di questi eventi ad alto impatto.

E per quanto riguarda gli altri marchi del Gruppo? "Saremo in comunicazione con tutti i brand per tutto l'anno con le stesse categorie del 2008 più qualche integrazione - ha affermato il direttore marketing - ma per ora non posso dire di più".

Group Seb Italia ha chiuso il 2008 con un fatturato di circa 130 milioni di euro, accrescendo anche la propria quota di mercato.

Serena Piazzi

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