mercoledì 1 aprile 2009

Carat vicina all’acquisizione di Crédit Agricole

Secondo quanto risulta ad ADVexpress il gruppo bancario presente in Italia con Cariparma e Banca FriulAdria starebbe per assegnare l’incarico media alla struttura del Gruppo Aegis Media. Il Gruppo ha in corso contatti internazionali anche con Zurich Assicurazioni e Nokia. In Italia, l’agenzia guidata da Giorgio Tettamanti dai primi mesi del 2009 è al lavoro per Sisal e Mariella Burani Fashion Group.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Carat sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico media internazionale di Crédit Agricole . Il primo gruppo bancario in Francia presente in tutti i settori del credito e della finanza con 11.000 filiali in oltre 70 Paesi nel mondo e presente in Italia con Cariparma e Banca FriulAdria, starebbe per conferire in modo diretto l'incarico alla struttura del Gruppo Aegis Media.

Il Gruppo Aegis Media, inoltre, ha in corso dei contatti con altri due importanti realtà internazionali come Zurich Assicurazioni, che ha indetto una gara, e Nokia.

Carat ha iniziato il 2009 forte di importanti acquisizioni ottenute nel 2008: da marzo l'agenzia è al lavoro su Kellogg's, cliente internazionale che in Italia vale circa 20 mln e del quale la struttura si occupa della strategia media nei principali Paesi Europei. Da febbraio, inoltre, l'agenzia è operativa, sempre a livello internazionale, su Korean Air.

Spostando l'attenzione all'Italia, Carat, che nel nostro Paese è guidata dall'ad Giorgio Tettamanti (nella foto) ha iniziato l'anno con alcune significative acquisizioni, come Sisal (vedi notizia correlata), cliente sul quale lavora da febbraio e del quale gestisce un budget stimato in circa 12 mln e Mariella Burani Fashion Group, che vanta in portfolio vari marchi che spaziano dall'abbigliamento alla pelletteria ai gioielli, sul quale la struttura è operativa da gennaio.

Intervistato oggi, 31 marzo, a Milano, a margine della presentazione di TrendFood (vedi video e notizia correlata) in merito ai principali obiettivi della centrale del Gruppo Aegis Media per il 2009, Tettamanti ha dichiarato ad ADVexpress: "L'obiettivo principale è incrementare la market share per conseguire tutte le risorse necessarie a supportare la struttura in un processo di crescita nei prossimi anni, e raggiungere risultati economici e livelli di business coerenti con quelli del 2008".

Ricordiamo che la sede romana è attualmente al lavoro per clienti quali Wind, GM, Johnson & Johnson, Poste Italiane. Carat Milano vanta tra i propri clienti BMW, H3g, Glaxo Smithkline, Disney, Philips, Muller, Diageo, Adidas, F.lli Branca, Direct Line e Carrefour.

Riguardo ai principali trend nelle pianificazioni media delle aziende negli ultimi mesi, il manager ha precisato: "Le aziende fanno sempre più ricorso ai mezzi che, come gli eventi e la guerrilla, consentono di attivare i touch points dei consumatori; inoltre c'è la necessità di conoscere in maniera dettagliata i consumatori e la tendenza non tanto a una lunga esposizione dei target ai messaggi, quanto a una sempre maggior creazione di engagement attraverso ambient, guerrilla, web".

E.C.

www.advexpress.it


Nessun commento: