martedì 19 maggio 2009

Non aspettano che te.




Come ci fa notare Francesco Roccaforte sul suo blog mod, anche quest'anno Orange France si è inventata qualcosa per rendere originale la sua presenza come sponsor della kermesse cinematografica sulla Croisette. Francesco, da bravo creativo, non si è persa l'occasione di diventare l'ospite più atteso sul tappeto rosso al Palais. Ma pare che centinaia di migliaia di utenti abbiano fatto lo stesso, in mezza europa. La domanda, come sempre apparentemente peregrina, è: perchè, tra le centinaia di milioni di euro spesi dalle nostre compagnie, non abbiamo trovato nulla che assomigli a questa divertente ( e tutto sommato banale) viralità per gli utenti? Mi rifiuto di credere che nessuno abbia mai proposto a Vodafone, a Tim, a 3, a Wind qualcosa di simile. Forse è più facile, per un cliente, approvare uno spot con Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma fra un mese, per favore, nessuno pianga davanti al consueto zero in pagella del "nostro" Festival di Cannes.

Nessun commento: