mercoledì 23 giugno 2010

Sorridere, please!




Contrariamente alle attese, già cominciano a registrarsi i primi rumors invidiosi su Auditorium Heineken. Chi ha fatto cosa, chi è veramente bravo e chi no. Quelli che le pr hanno vinto grazie all'idea di altri, quelli che le pr che mettono comunicati in sala stampa che non è molto fair, quelli che non si fanno i fatti loro perché non hanno vinto niente e rosicano, e così via.

Sostanzialmente pare già inutile il mio invito ad usare come reputazione di comunità italiana questa pioggia di premi. Ma spero che, finita l'ubriacatura del festival, si cominci a pensare al bene comune e basta.

Per dare l'ispirazione a tutti, vi segnalo una simpatica creatura meccanica destinata solo a far sorridere la gente. Fin dal primo giorno campeggia in un ingresso molto trafficato del Palais. La vedete nelle foto, è una vending machine della Lever con il logo Algida, che in altre parti del mondo ha altre verbalizzazioni. Distribuisce gratuitamente Magnum e Solero agli affaticati convegnisti. Ma a una condizione. Che interagiate con il suo touchscreen e sorridiate quando ve lo chiede. Se sorridi (e solo se sorridi, perché c'è un software che legge i tuoi movimenti del viso), ti scatta una foto e ti molla il gelato.

Se avete voglia di vedere gli output, basta andare sulla solita inesorabile fan page di facebook, di cui vi farò avere a breve la URL.

Per il resto, il festival continua e ci regala altri 6 leoni nella stampa.

Sorridete, please.

Nessun commento: