venerdì 9 maggio 2008

Galbusera lancia ColCuore crackers e frollini con La Scuola. Budget 2008 di 6 mln

Galbusera da tempo portabandiera di uno stile di vita salutare e di un'alimentazione leggera e con gusto, come sottolinea il claim di campagna 'La salute buona da mangiare', prosegue la propria filosofia salutista con il lancio di due nuovi prodotti. Si tratta di un frollino a base di frumento integrale, orzo e fiocchi d'avena ed un cracker integrale con grano soffiato in superficie, entrambi con betaglucani, le fibre solubili contenute naturalmente nei cereali. Le due specialità appartengono alla gamma ColCuore, i nuovi prodotti nati dalla ricerca Galbusera che, inseriti nella dieta quotidiana, favoriscono la diminuzione del colesterolo e contribuiscono alla salute del sistema cardiovascolare.

La presentazione delle due novità è avvenuta oggi a Milano, alla presenza di Paolo Galbusera (foto 1), amministratore delegato dell'azienda, del direttore marketing Ivana Pacinotti e del nustrizionista Prof. Eugenio Del Toma.

"I due prodotti sono disponibili in confezioni porzionate. Una porzione di frollini (50g) o due porzioni di cracker (76 g) a giorno apportano almeno 1,5g di betaglucani e contribuiscono a fornire all'organismo circa la metà della quantità utile a tenere sotto controllo il colesterolo" ha precisato la Pacinotti. Concorde sull'effetto benefico della linea ColCuore Galbusera anche il nutrizionista Professor Eugenio del Toma, intervenuto alla conferenza stampa.

ColCuore crackers e frollini saranno supportati da una campagna ad hoc firmata da La Scuola di Emanuele Pirella. "La campagna si articolerà su stampa in due soggetti – ha spiegato ad ADVexpress Lorenzo Galbusera(foto 2), Consigliere Delegato e Responsabile Comunicazione – sia su testate consumer che sui principali settimanali e periodici, dal 18 maggio fine giugno e in un secondo flight autunnale. I soggetti saranno accomunati dal claim 'Ho sposato la bontà senza tradire la salute'. La stessa creatività sarà al centro di uno spot televisivo di 15" in onda dall'11 maggio per tre settimane su La7 e Sky. Con la direzione creativa di Lele Panzeri, hanno lavorato l'art Sabrina d'Alessandro e il copy Massimo Canuti. La pianificazione è di MindShare. L'investimento previsto per questa campagna rappresenta circa il 15% del budget totale stanziato quest'anno dall'azienda in comunicazione, pari a 6 mln di euro".

Anche gli altri prodotti della gamma BuoniCosì e Senza Colesterolo, ovveri i frollini RisoSuRiso, PiùLeggeri, LeggeriPlus, PiùIntegrali, i cracker RisoSuRiso, Oliva, Mais e ZeroSale saranno al centro di attività di comunicazione nel corso dell'anno, con la campagna pubblicitaria 'La salute buona da mangiare' pianificata in televisione, su stampa, in radio e in affissione. Sono inoltre in definizione alcune attività sul web e da settembre verranno realizzate degustazioni e promozioni nei principali punti vendita.

Riguardo alla crescita dell'azienda, Paolo Galbusera ha sottolineato: "Abbiamo chiuso il 2007 con un fatturato pari a 120 mln di euro, in crescita del 12% rispetto al 2006. Per il 2008 la stima è di toccare quota 140 mln. I risultati, nei primi tre mesi, ci vedono in crescita del 15%. La nostra quota di mercato nel segmento dei prodotti da forno salutistici è pari al 40% da molti anni e proseguiremo con questo importante posizionamento rivolto alle esigenze dei moderni consumatori".


Elena Colombo

Nessun commento: