venerdì 9 maggio 2008

Progetto di rilancio per Fiorucci che torna in comunicazione

Fiorucci torna in comunicazione dopo 14 anni con una campagna stampa istituzionale pianificata su periodici femminili italiani da agosto a dicembre 2008, un sito web 'Love Hotel' con sezione e-commerce e un budget di 1 milione di euro in adv come ha dichiarato
in questa intervista al Tg Cannes il direttore generale Fiorucci Design Office Edouard Obringer che ha poi illustrato l'ampio progetto di rialncio del brand con l'acquisizione di nuovi partner, ristrutturazione dell'organico interno e sviluppo retail per un investimento annuo tra i 3 e 3,5 mln.
Riportare all'apice un marchio storico, con uno straordinario patrimonio creativo e commerciale: questo l'obiettivo del rilancio di Fiorucci, brand che dal 1990 appartiene alla società giapponese Edwin Co, con una crescita attesa, dopo questa operazione, dell'80% del fatturato entro il 2009, che porterà il turnover globale da 25 a 46 mln.
Il media planning and buying è affidato all'agenzia di pubbliche relazioni Margarita


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