lunedì 30 giugno 2008

JWT vince il Gioco del Lotto

L’agenzia guidata da Pietro Dotti si è aggiudicata la gara creativa indetta da Lottomatica, avendo la meglio su altre 8 agenzie: DraftFCB, Publicis, A. Testa (agenzia uscente), McCann, S&S, Brand Portal, Red Cell e Lowe Pirella Fronzoni. Sospesa la gara media che vede coinvolte Carat, Mediaedge:cia, Starcom, Media Italia.


JWT si è dimostrata l'agenzia con i numeri vincenti per il Gioco del Lotto. La struttura del Gruppo Wpp guidata da Pietro Dotti e di cui è Ad della sede di Roma Enzo Giacopinelli si è aggiudicata la gara creativa indetta dal Gruppo Lottomatica vincendo l'incarico biennale del valore di 2,8 mln di euro, prorogabile per ulteriori 24 mesi.

Alle spalle di Jwt si sono classificate in seconda posizione McCann Erickson e in terza Lowe Pirella Fronzoni. A seguire, le altre strutture in gara: Red Cell, Armando Testa (agenzia uscente), S&S, DraftFCB, Publicis, Brand Portal. Il budget

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia guidata da Pietro Dotti sarebbe stata selezionata tra le altre otto agenzie in gara per aver presentato la miglior offerta strategico – creativa (tecnica), restando in prima posizione anche dopo la presentazione dell'offerta economica. Le prime campagne a firma di JWTper il Gioco del Lotto prenderanno il via con tutta probabilità in autunno, articolate su tutti i principali media: tv, stampa, affissione e web.

Risulta invece sospesa, al momento, l'altra gara indetta dal Gruppo Lottomatica rivolta all'individuazione dell'agenzia media che si occuperà del planning e del buying. LInserisci linke strutture ammesse sono Carat, Mediaedge:cia, Starcom, Media Italia. Il budget è di 600mila euro. Nei prossimi giorni si conosceranno ulteriori dettagli.

Lottomatica, come indicato dal bando, destina alle attività pubblicitarie di Gioco del Lotto un budget non inferiore al 7% del compenso percepito nell'anno precedente. Una cifra, quindi, stimabile per il prossimo biennio intorno ai 28 milioni di euro, iva esclusa.

E.C.


tratto da advexpress.it

Nessun commento: