martedì 24 giugno 2008

Nell’agenzia, contestualmente alla nomina di Lo Presti a CEO, Bernardo Bellomi ricoprirà la carica di Direttore Generale, a pochi giorni dall’annunc

Riccardo Lorenzini (foto 1), uno dei fondatori e attuale Presidente dell'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha annunciato che concluderà il suo rapporto professionale con la società e lascerà l'agenzia dal 30 Giugno prossimo. Una notizia che da giorni circolava negli ambienti pubblicitari e oggi trova conferma ufficiale.

"Dopo 11 anni di grande passione, divertimento e successi mi sento pronto per una nuova avventura. Non prima, però, di un congruo periodo sabbatico che dedicherò all'approfondimento di miei interessi personali e professionali" - ha dichiarato Lorenzini. "Lascio un'agenzia, in ottima salute, nelle mani di Luca Lo Presti (foto 2), il nuovo CEO, che sin dall'inizio ne ha condiviso il percorso di crescita e affermazione. Luca guiderà una squadra di grande qualità e coesione, - ha poi concluso il manager - per di più recentemente rinnovata con l'inserimento in posizioni-chiave di giovani professionisti che sono autentiche star nelle rispettive competenze".

"Ci mancherà un fuoriclasse come Riccardo e ne raccolgo con grande onore il testimone" – ha affermato Luca Lo Presti. "L'obiettivo che perseguirò alla guida dell'agenzia con il nuovo management group è quello di continuare a svolgere anche in futuro il ruolo di innovatore della qualità e dello stile della comunicazione che D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha imposto per oltre un decennio sul mercato italiano".

Nell'agenzia, infatti, contestualmente alla nomina di Lo Presti a Chief Executive Officer, Bernardo Bellomi ricoprirà la carica di Direttore Generale, a pochi giorni dall'annuncio dell'ingresso di Federico Pepe e Stefania Siani nel ruolo di Direttori Creativi e di Stefano Spadini come Strategic Director.

"Non posso che rispettare la decisione di Riccardo - ha dichiarato, Andrew Robertson Presidente e CEO di BBDO Worldwide - perché è stata presa con quella stessa ponderazione e integrità che mette in ogni cosa. Voglio ringraziarlo, prima di tutto, per il ruolo che ha avuto nel creare e crescere quella che io credo sia la migliore Agenzia pubblicitaria in Italia. E poi, per avere gestito la sua successione in maniera così professionale, preparando anno dopo anno Luca all' assunzione di questa carica. E questa è cosa rara nel nostro business. Riccardo rimarrà un grande amico, mio personale e di tutta la BBDO."


tratto da advexpress.it




Nessun commento: