martedì 3 giugno 2008

Pasquale Diaferia vince la gara Riso Flora. Budget di 4 mln

L’agenzia Special Team si è aggiudicata l’incarico della campagna di lancio del nuovo prodotto ‘Riso Flora insalata veloce’, che sarà on air da lunedì per cinque settimane su reti nazionali, satellitari e Sky. Pianifica Vizeum. Su stampa e web la campagna Misura. Budget totale di Gruppo di 10 mln. Intervista a Gianluca Pesce, direttore marketing Colussi Group.

Dopo una consultazione con altre agenzie, Colussi Group ha rincofermato Special Team, l'agenzia guidata da Pasquale Diaferia, come struttura di riferimento per il marchio Riso Flora. In particolare, l'agenzia ha ottenuto l'incarico di realizzare la campagna di lancio di 'Riso Flora insalata veloce', il nuovo riso delicato per insalate che cuoce in soli 5 minuti. Lo spot partirà lunedì e sarà in onda per cinque settimane su tutte le reti nazionali, satellitari e su Sky. La pianificazione è a cura di Vizeum.

La casa di produzione è Bedeschi Film. Il budget è di 4 mln di euro.

Nello spot una ragazza, ripresa in primo piano in uno spazio all'aperto in una assolata giornata estiva, confida il segreto: si può fare una fantastica insalata di riso in soli 5 min . La campagna, inoltre, lancia il nuovo sito www.flora5minuti.it, che fa conoscere il nuovo prodotto Insalata Veloce 5min e offre agli utenti numerose informazioni e curiosità, uno spazio per scambiarsi i propri segreti in cucina, rubriche su viaggi e consigli su tavola e moda e la possibilità di scaricare ricette sfiziose e originali per Insalate di riso estive.

Per conoscere ulteriori dettagli sulle attività degli altri brand del Gruppo, Advexpress ha intervistato il direttore marketing Gianluca Pesce. "Siamo molto soddisfatti del progetto creativo presentato da Special Team a sostegno del nuovo prodotto di Riso Flora, un brand che nel mercato di riferimento detiene una quota del 32%. L'agenzia si occupa già della comunicazione di altri marchi del Gruppo, come Pasta Agnesi, Gran Turchese e Gusto Leggero, molti dei quali nei prossimi mesi saranno in comunicazione con alcune novità. A luglio, agosto e settembre tornerà sugli schermi lo spot di Gusto Leggero Senza Zucchero, la linea di prodotti composta da 2 frollini e 2 merende con ridotto apporto calorico e con elevate valenze nutrizionali. Da qualche settimana, inoltre, abbiamo lanciato la nuova campagna stampa Misura, al centro di un'importante pianificazione su quotidiani, settimanali e mensili fino a novembre. Si tratta di una campagna istituzionale del valore di 2,5 mln di euro, che viene declinata in soggetti diversi per i vari prodotti. La creatività, firmata da Rba, è stata diffusa anche sul web con alcune attività promozionali visibili sul sito www.benesseremisura.com, sui principali portali, e richiamate sul pack dei prodotti. La campagna stampa e web sostiene inoltre il lancio della prima crociera del benessere Misura MSC 2009, alla quale parteciperanno sia i clienti MSC che i consumatori Misura".

Riguardo al budget globale in comunicazione previsto dal Gruppo nel 2008, Pesce ha precisato: "L'investimento per tutti i marchi si aggira intorno ai 10 mln di euro". Spostando uno sguardo ai risultati del Gruppo nel 2007 e agli obiettivi previsti nel 2008, Pesce ha aggiunto: "Il fatturato 2007 di Colussi Group è cresciuto nel 2007 del 7% e si prevede per quest'anno un'ulteriore crescita del 12%".

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