martedì 15 luglio 2008

a 500 Abarth debutta all’interno del Moto Gp con 515. Budget 2008 di 3 mln

La campagna, firmata dall'hub creativo torinese vincitore della gara, sarà pianificata per tutto il 2008 su reti Rai e Mediaset all'interno del Moto Gp e della Formula 1 e su Eurosport. Prevista anche una campagna stampa a settembre a sostegno del Porte Aperte. News e informazioni anche sul sito www.abarth.it. Pianifica MC2.

Ha debuttato all'interno del Moto Gp, in onda domenica, la campagna pubblicitaria della 500 Abarth, firmata da 515 Creative Shop, l'agenzia vincitrice della gara creativa indetta da Fiat Group, che ha visto coinvolta anche Leo Burnett Torino.

Uno spot di 15", rivolto a un target strategico, al quale racconta la vettura con un tono e uno stile molto impattante, spiegato ad ADVexpress dal direttore creativo esecutivo dell'agenzia Riccardo Pietrantonio. "L'elemento distintivo della 500 Abarth è rappresentato dal suo motore. Per enfatizzarlo, abbiamo pensato di riprendere la vettura con un trattamento molto particolare: l'auto è stata fotografata da una serie di apparecchi fotografici disposti a cerchio tutt'attorno per mostrarne tutte le angolazioni. Il rumore del motore dell'auto diffuso in sottofondo e la successione dei flash ripresa dall'alto suggeriscono l'idea che l'auto sia in movimento simulando l'effetto contagiri. Apre lo spot il claim 'The joy of empowerment' , che sottolinea la potenza della 500 Abarth".

Il piano media del progetto di comunicazione, fortemente strategico, prevede una pianificazione sulle reti Rai e Mediaset all'interno del Moto Gp e della Formula 1, in soggetti da 15" e la presenza su Eurosport. In definizione anche un soggetto da 30" e una campagna stampa, che sarà probabilmente diffusa a sostegno del Porte Aperte a settembre.

Molto importante anche il web, dove attualmente la vettura che riunisce il meglio della meccanica, della sicurezza e della tecnologia, è presente nel sito www.abarth.it con numerose informazioni, video e novità. Il sito sarà arricchito da speciali contenuti e verranno inoltre sviluppate alcune attività in collaborazione con un'emittente radiofonica per diffondere in modo originale info e news sulla 500 Abarth. La pianificazione è a cura di MC2. L'investimento è stimabile intorno ai 3 mln di euro per tutto il 2008.

Elena Colombo


tratto da advexpress.it

Nessun commento: