giovedì 31 luglio 2008

Consorzio Parmigiano Reggiano: gara troppo affollata

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, il Consorzio avrebbe invitato a partecipare 14 agenzie. Molte, tuttavia, avrebbero espresso dissenso e l'intenzione di non aderire a questa gara che va nella direzione opposta ai criteri di correttezza indicati da AssoComunicazione.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress il Consorzio del Parmigiano Reggiano avrebbe indetto una gara creativa per le prossime campagne pubblicitarie, consultando ben 14 agenzie. Una decisione che va nella direzione opposta rispetto alla linea dettata da AssoComunicazione che, nel documento sulle gare private, indica alle aziende di consultare al massimo 4 agenzie e di prevedere un'adeguata remunerazione. (Nella foto Giuseppe Alai , Presidente Consorzio Parmigiano-Reggiano).

Il comparto delle agenzie non sta certo a guardare, solleva la testa e reagisce. Secondo quanto risulta alla nostra testata, infatti, molte delle strutture creative invitate dal Consorzio avrebbero espresso dissenso e manifestato l'intenzione di non partecipare a questa gara che appare molto simile a un'arena affollata.

Un altro caso si aggiunge, quindi, alla lista delle gare, di cui ADVexpress ha dato notizia in questi giorni, che non rispettano i criteri indicati da AssoComunicazione, da quella per il Turismo indetta dalla Regione Puglia, che, a causa di un gap di comunicazione, ha generato un vivace scambio di dichiarazioni sulla stampa tra alcuni dei soggetti coinvolti, alla gara Enit (vedi notizia correlata), della quale le agenzie interessate non hanno notizie da tempo.

Nessun commento: