mercoledì 10 settembre 2008

Carlo Bassi General Manager in Publicis Roma

Carlo Bassi, 48 anni, proviene dal Gruppo Fiera Milano dove dal 2002 ha ricoperto gli incarichi di Direttore Generale di Fiera Milano International e Amministratore Delegato di Fiera Milano-ExpoCts. In precedenza ha lavorato nel Gruppo Carat Italia come Business Development Director di Carat e successivamente come ad di Carat Vision.


Carlo Bassi, manager di grande esperienza nell'ambito della comunicazione e dei media, entra come General Manager nella sede di Roma di Publicis.

Carlo Bassi, 48 anni, proviene dal Gruppo Fiera Milano dove dal 2002 ha ricoperto importanti incarichi, tra cui quello di Direttore Generale di Fiera Milano International e Amministratore Delegato di Fiera Milano-ExpoCts.

Contemporaneamente agli incarichi in Fiera di Milano, dal 2003 al 2006 è stato Amministratore Delegato di FilmItalia, società partecipata da Cinecittà e da Fiera Milano per la promozione all'estero dell'industria cinematografica italiana.

Ha lavorato in precedenza nel Gruppo Carat Italia come Business Development Director di Carat e successivamente come Amministratore Delegato di Carat Vision. Dal 1994 al 1997 è stato Responsabile Iniziative Speciali dell'agenzia di Relazioni Pubbliche Edelman, dopo due anni trascorsi a capo del settore audiovisivo dell'agenzia BBDO.

Prima ancora è stato in Odeon TV come Responsabile Programmi Sportivi e Giornalistici e nel Gruppo Fininvest come Produttore Esecutivo dei programmi giornalistici di Canale 5.

"Mi fa piacere - dichiara Giorgio Lodi, CEO di Publicis - avere un Manager di così alto profilo alla guida della nostra sede di Roma che - con oltre 50 professionisti e clienti quali RAI, Finmeccanica, ANIA, Renault - si posiziona tra i primi gruppi di comunicazione che operano nella capitale. Sono certo che con il suo excursus professionale, unito alla forte determinazione e propositività che gli sono congeniali, Carlo Bassi saprà dare una grossa spinta all'ulteriore sviluppo di Publicis in un'area di crescente interesse come il centro-sud".

tratto da advexpress.it


Nessun commento: