
Carlo Bassi, 48 anni, proviene dal Gruppo Fiera Milano dove dal 2002 ha ricoperto importanti incarichi, tra cui quello di Direttore Generale di Fiera Milano International e Amministratore Delegato di Fiera Milano-ExpoCts.
Contemporaneamente agli incarichi in Fiera di Milano, dal 2003 al 2006 è stato Amministratore Delegato di FilmItalia, società partecipata da Cinecittà e da Fiera Milano per la promozione all'estero dell'industria cinematografica italiana.
Ha lavorato in precedenza nel Gruppo Carat Italia come Business Development Director di Carat e successivamente come Amministratore Delegato di Carat Vision. Dal 1994 al 1997 è stato Responsabile Iniziative Speciali dell'agenzia di Relazioni Pubbliche Edelman, dopo due anni trascorsi a capo del settore audiovisivo dell'agenzia BBDO.
Prima ancora è stato in Odeon TV come Responsabile Programmi Sportivi e Giornalistici e nel Gruppo Fininvest come Produttore Esecutivo dei programmi giornalistici di Canale 5.
"Mi fa piacere - dichiara Giorgio Lodi, CEO di Publicis - avere un Manager di così alto profilo alla guida della nostra sede di Roma che - con oltre 50 professionisti e clienti quali RAI, Finmeccanica, ANIA, Renault - si posiziona tra i primi gruppi di comunicazione che operano nella capitale. Sono certo che con il suo excursus professionale, unito alla forte determinazione e propositività che gli sono congeniali, Carlo Bassi saprà dare una grossa spinta all'ulteriore sviluppo di Publicis in un'area di crescente interesse come il centro-sud".
Nessun commento:
Posta un commento