giovedì 11 settembre 2008

TMC Pubblicità apre la divisione eventi e punta a 5 milioni nel 2008

La nuova struttura, in cui operano Gianluigi Ruju, Alessandro Mongini e Giuseppe Iavicoli , offrirà ai propri clienti idee originali e consulenze di creatività e sarà attiva nell'organizzazione di eventi. Già in cantiere un grande progetto per Croce Rossa. Cresce del 40% sul 2007 il fatturato della concessionaria.

Ha aperto i battenti il primo settembre la nuova divisione di TMC Pubblicità dedicata alla creatività promozionale e all'organizzazione di eventi. TMC Pubblicità Divisione Creatività Project & Events ha sede a Milano, in via Macedonio Melloni, ed è guidata da Gianluigi Ruju (management & art direction), Alessandro Mongini (management) e Giuseppe Iavicoli (direttore artistico).

Giovanni Mongini (nella foto) direttore generale di TMC Pubblicità, contattato da ADVexpress ha dichiarato: "Con questa divisione desideriamo offrire ai nostri clienti nuove idee creative e progetti in campo urbanistico. Inoltre, saremo attivi anche sul fronte dell'ideazione, della produzione e della gestione di eventi, anche di natura sociale, per conto di enti pubblici o privati".

In merito ai prossimi progetti in cantiere, Mongini ha anticipato ad ADVexpress: "La nuova divisione sta organizzando per la Croce Rossa un evento che coinvolgerà ai primi di ottobre i 12 capoluoghi della Lombardia. Si tratterà in realtà di vari eventi, uno in ogni città, della durata di 2/3 giorni l'uno. Tutto in preparazione del grande evento in programma da maggio a fine giugno prossimo per festeggiare i 150 anni della Croce Rossa. Inoltre, stiamo prendendo contatti con la Regione Lombardia e molto probabilmente presenteremo un progetto per il Comune di Milano dedicato al periodo natalizio. Va detto che il raggio d'azione della divisione non è limitato a Milano, come per la concessionaria, ma stiamo prendendo accordi anche per attività all'estero".

"Le nostre risorse sono concentrate in questo momento anche sul progetto 'Puzzle 4 Peace' - ha aggiunto Alessandro Mongini, nel management della nuova divisione – Inoltre cercheremo di sfruttare tutta la competenza maturata nel settore per operare al meglio nella creazione di eventi".

ADVexpress ha chiesto a Giovanni Mongini di tracciare anche un bilancio sull'andamento generale della concessionaria. "TMC Pubblicità partecipa al restauro di strutture pubbliche in cambio di un periodo concordato di esposizione pubblicitaria – ha affermato il direttore generale - Ultimamente abbiamo seguito numerosi progetti: entro 10 mesi sarà completato il restauro delle Mura spagnole, a ottobre si concluderà quello di Palazzo Litta e, recentemente, ci siamo aggiudicati la gara per l'Università statale. Inoltre, abbiamo allestito spazi pubblicitari a Santa Maria delle Grazie, abbiamo partecipato ai lavori di Palazzo Reale e al rifacimento del sottopasso della fermata della metropolitana Duomo".

"I nostri clienti sono soprattutto del settore moda (Prada, Lacoste, Tommy Hilfiger etc.) - ha aggiunto Mongini – anche se nel nostro portafoglio compaiono anche aziende che operano nel settore della telefonia e delle auto. Tra le nuove acquisizioni Breil, Infinity, Blackberry, Air France, presente sull'Arco di Porta Romana, e Iceberg ". Positivi i risultati raggiunti dalla concessionaria in termini di fatturato.

"Dal 2006 al 2007 – ha spiegato Giovanni Mongini – il fatturato è cresciuto del 40% e lo stesso è avvenuto dal 2007 al 2008. Abbiamo chiuso lo scorso anno con quattro milioni di euro e prevediamo di raggiungere i cinque entro la fine dell'anno".

Serena Piazzi

tratto da advexpress.it

Nessun commento: