lunedì 15 settembre 2008

Tutta l'energia di Enel nel nuovo spot firmato S&S. Budget di 4 mln

Lo spot 'Power to the People' sarà on air dal 14 settembre per 2 settimane sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali satellitari. Prevista anche una campagna web. Fellegara: "Lo spot sottolinea la centralità che il cliente ha per l'azienda attraverso una formula creativa dal taglio internazionale".

Sarà on air da domenica 14 settembre per due settimane il nuovo spot istituzionale Enel ideato da Saatchi&Saatchi con la regia di Tony Kaye. Dopo aver raccontato i tanti volti e significati dell'energia, così vicina nella quotidianità, con il nuovo spot istituzionale, Enel mette in luce il potere che l'energia dà alle persone, consentendo loro di vivere al meglio la vita.

Lo spot di 30" è un'evoluzione della campagna 'I nomi dell'energia', andata in onda la scorsa primavera. Da un tono intimo, accentuato dalle note di 'Sunday Morning' e da una calda voce narrante, si passa al ritmo incalzante di 'Power to the People' , la celebre canzone scritta da John Lennon, che sottolinea con forza il valore di cui Enel vuole farsi portavoce.

Come ha spiegato ad ADVexpress Silvia Fellegara(nella foto), Responsabile Pubblicità e New Media Enel: "Il concept 'Power to the People' incarna la volontà di Enel di dare ogni giorno alle persone il potere di migliorare la propria vita e il montaggio di immagini molto serrato e vivace rappresenta l'immagine di un'Enel dinamica, innovativa ed internazionale. La spot sottolinea la centralità che il cliente ha per l'azienda attraverso una formula creativa che ha un taglio internazionale. Il concept reinterpreta le immagini de 'I nomi dell'energia' per raccontare come con l'energia sia possibile accendere una candela elettrica in chiesa, cucinare una torta nel forno, lanciare lontano un aereo di carta con un ventilatore, suonare una chitarra elettrica, salvare una vita. Racconta cioè la libertà di usare l'energia, di viverla ma soprattutto di sceglierla per tutto quello che si ama. E' questo il Power to the People".

La pianificazione parte il 14 settembre e si sviluppa per 2 settimane sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali satellitari. Prevista anche una campagna web online per tre settimane. Il budget è stimato in circa 4 mln di euro.

Con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, hanno lavorato l'art Luca Pannese e il copy Luca Lorenzini. La casa di produzione è The Family. Pianifica Vizeum.

tratto da advespress.it


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