martedì 7 ottobre 2008

Csp International: focus su Sanpellegrino e Oroblù. Budget totale 2008 di 10 mln

Da ottobre a dicembre il brand di calze e collant Sanpellegrino sarà protagonista di due concorsi supportati da attività online e una campagna stampa. Torna su stampa anche Oroblù con la creatività di Max Information. Pianifica Media Italia . Il Gruppo si apre ai nuovi media e investe sui punti vendita. Nel 2009 le novità di Lepel. Intervista a Monica Scalfi , marketing manager di CSP International Fashion Group.

Sanpellegrino, marchio storico di calze e collant lancia il concorso 'La Scelta Vincente' e mette in palio regali preziosi. Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2008, infatti, acquistando almeno due prodotti di calzetteria donna Sanpellegrino o un collant della linea IN&OUT Sanpellegrino (disponibile in 20/40/60 den), si riceve una cartolina che dovrà essere spedita all'indirizzo indicato, compilata con i propri dati anagrafici e corredata delle prove d'acquisto.

La cartolina per partecipare al concorso sarà disponibile nei punti vendita della grande distribuzione e del dettaglio coinvolti nell'operazione, ma sarà possibile anche scaricarla dal mini-sito dedicato www.lasceltavincente.net. L'estrazione finale prevista entro gennaio 2009, vedrà assegnare al 1° premio una Fiat 500, al 2° estratto un gioiello in oro bianco con diamante da 1 karato, dal 3° estratto in poi 100 cappuccinatori / cioccolatiere Bialetti e 200 Cuor di Moka Bialetti.

Nello stesso periodo è previsto un 'concorso nel concorso', ovvero 200 giornate di 'in store promotion' che animeranno i punti vendita della grande distribuzione. A fronte dell'acquisto di un prodotto di calzetteria Sanpellegrino, le hostess distribuiranno un 'gratta e vinci' 'Vai Al Cuore' con cui si concorrerà alla vincita immediata di una delle numerose Cuor di Moka Bialetti in palio.

A sostegno del concorso a premi e a supporto dell'attività di comunicazione, nel mese di novembre verrà avviata una pianificazione pubblicitaria su internet, che coinvolgerà il sito di Donna Moderna e il blog del settimanale Grazia, con banner linkati al mini-sito dedicato. Inoltre, per due mesi a partire da ottobre, sulle riviste femminili più diffuse a livello nazionale sarà pianificata una campagna stampa dedicata al concorso. La creatività è di Max Information, agenzia di riferimento dei tre brand di punta di Csp International, Sanpellegrino, Oroblù e Lepel. Sulle riviste sarà illustrata la dinamica di partecipazione, ma sarà anche fornito il coupon da spedire in busta chiusa unitamente alle prove d'acquisto dei prodotti.

Advexpress ha intervistato Monica Scalfi, marketing manager di CSP International Fashion Group, per fare il punto sulle attività di comunicazione autunnali. "Abbiamo scommesso sui concorsi, sul web e sulla stampa con un investimento di circa 500mila euro, con l'obiettivo di animare i punti vendita, dare maggiore visibilità alla marca e intercettare in maniera originale e interattiva il nostro target femminile. Prevediamo di veicolare circa 3 milioni di cartoline, un terzo delle quali tramite il canale Gdo e i restanti attraverso altri canali come riviste e internet. Riguardo a Oroblù, il brand sarà al centro di un nuovo flight di campagna stampa per il lancio del collant Abc in versione 40 e 60 den. La campagna sarà pianificata sulle principali testate femminili da Media Italia. In primavera tornerà in comunicazione Lepel con alcune novità. Stiamo definendo se proseguire la collaborazione con Megan Gale e su quali mezzi pianificare la campagna. In programma il lancio della nuova versione di Belseno".

In merito agli investimenti globali in comunicazione per tutti i marchi di Csp International, Scalfi ha precisato: " Il Gruppo ha in licenza anche i brand Liberti, Miss Sixty ed Energie. Il budget globale di Gruppo nel 2008 ammonta a circa 10 mln, parte dei quali veicolati in attività sui punti vendita".

tratto da advexpress.it


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