venerdì 17 ottobre 2008

IKEA sceglie 1861 United

L'assegnazione dell'incarico all'agenzia di Pino Rozzi, Roberto Battaglia e Nicola Belli è avvenuta attraverso una gara che ha visto in finale anche Lowe Pirella Fronzoni. Alla gara avevano partecipato anche Cayenne, Leo Burnett e Publicis, l'agenzia con cui IKEA collabora da 10 anni. 1861 United Si occuperà della comunicazione esterna per IKEA in Italia, già dalle campagne previste a inizio 2009. Pianifica Maxus.

Nei tempi previsti dal timing comunicato, si è conclusa la gara di creatività tra agenzie di pubblicità indetta da IKEA lo scorso giugno. La scelta è caduta su 1861 United. Alla gara erano state coinvolte inizialmente oltre dieci agenzie, successivamente la rosa delle strutture si era ristretta a 1861 United, Cayenne, Leo Burnett, Lowe Pirella Fronzoni e Publicis, l'agenzia con cui IKEA ha avuto una proficua collaborazione durata 10 anni. Il terzo step di gara ha visto in finale 1861 United e Lowe Pirella Fronzoni.

United 1861, l'agenzia di Pino Rozzi, Roberto Battaglia e Nicola Belli , si occuperà della comunicazione esterna per IKEA in Italia, già a partire dalle campagne nazionali previste per inizio 2009. Resta invece esclusa la comunicazione su internet, già affidata a Profero, così come l'agenzia media resta Maxus.

La scelta di una nuova agenzia pubblicitaria si inserisce nel piano di sviluppo di IKEA in Italia, che prevede l'apertura di 5 nuovi punti vendita entro il 2009.

tratto da advexpress.it



Nessun commento: