giovedì 2 ottobre 2008

Mediaedge:cia nuovo centro media Star

A seguito della consultazione indetta per l'assegnazione del budget media 2009 di circa 9 mln, che aveva visto coinvolte inizialmente 5 strutture, Mediacom (agenzia uscente), Media Italia, Starcom, Carat e Mediaedge: cia, il marchio ha assegnato l’incarico all’agenzia dopo una finale con Carat. Mediacom si occuperà del cliente fino alla fine dell’anno.


A seguito della consultazione indetta prima dell'estate per l'assegnazione della gestione del budget media 2009, che aveva visto coinvolte inizialmente 5 strutture, Mediacom (agenzia uscente), Media Italia, Starcom, Carat e Mediaedge:cia, Star, noto marchio di dadi e di sughi di pomodoro, rende noto di aver incaricato Mediaedge:cia, finalista con Carat, come agenzia media a partire dal 2009. Mediacom si occuperà del cliente fino alla fine dell'anno. La gara è stata seguita dall'advisor Accenture Marketing Sciences.

L'incarico, che secondo quanto risulta ad ADVexpress ammonta a circa 9 mln di euro, riguarda la strategia media e il buying dei prodotti Star. La televisione sarà il mezzo principale del marchio, anche se il piano media del 2009 sarà multisfaccettato e si allargherà ad altri mezzi, tra i quali internet, dove già Star è presente con alcune attività.

Le prime campagne partiranno nei primi mesi del 2009 e riguarderanno probabilmente il Dado Star e il Gran Ragù Star, due dei prodotti di punta del marchio, e anche alcune specialità che Star lancerà sul mercato, come le nuove Zuppe, già in distribuzione.

Sul fronte creativo, l'agenzia di riferimento per l'Italia è Republic, mentre a livello internazionale la comunicazione di Pasa Group ( che ha acquisito il 100% di Star, consolidando l'azienda italiana nella holding spagnola che ha sede a Barcellona) è affidata a Y&R Barcellona. La pianificazione media, in Spagna, è gestita da Starcom.

E.C.

tratto da advexpress.it

Nessun commento: