lunedì 3 novembre 2008

Mtv Pubblicità: esce Ferrari, entra Ranza

Cambio ai vertici della concessionaria pubblicitaria che ha chiuso il primo semestre con segno negativo. Giorgio Ferrari, dopo oltre dieci anni di conduzione, lascia la guida a Ivan Ranza, già dg di Blei, la concessionaria di media esteri di RCS MediaGroup.

Dopo oltre dieci anni di conduzione, Giorgio Ferrari lascia la guida di Mtv Pubblicità. A succedergli come amministratore delegato sarà Ivan Ranza (nella Foto), già direttore generale di Blei, la concessionaria-centro media di RCS specializzata in media esteri.

"Per MTV Pubblicità si aprono grandi prospettive per un ulteriore sviluppo" dichiara Antonio Campo Dall'Orto, presidente di Mtv Italia e VEP for Music Brands of Mtv Networks International "grazie al felice connubio tra il grande potenziale multimediale degli strumenti offerti dalla Concessionaria e l'esperienza internazionale di un manager come Ranza, in grado di garantire agli investitori un rapporto sempre piu efficace ed innovativo. MTV Italia, nel ringraziarlo per il grande impegno e il proficuo lavoro svolto per MTV Pubblicità nei molti anni del suo mandato, ribadisce a Giorgio Ferrari la propria stima per le sue doti professionali che hanno consentito alla Concessionaria di raggiungere gli attuali livelli di eccellenza."

Giorgio Ferrari, contattato da Advexpress, ha dichiarato: "Sono stati 10 anni di successi e ne vado fiero, è giunto il momento di cambiare. Mi concederò almeno un mese di vacanza prima di ricomnciare una nuova avventura che preferisco rimanga ancora top secret."

Il prossimo 6 novembre l'appuntamento di Mtv Italia con la terza trimestrale del Gruppo a cui appartiene. I ricavi del primo semestre, pari a 35,7 mln di euro, sono in linea rispetto ai 35,5 mln del pari periodo 2007. Il risultato negativo, -12,5% (di cui nazionale -9,7% ed internazionale -44,9%), registrato dalla raccolta pubblicitaria lorda dei primi sei mesi, è stato compensato dal maggior fatturato per eventi e produzioni (+4,6 mln di euro). Tra le cause della riduzione della raccolta pubblicitaria lorda nazionale, gli investimenti TIM che si sono concentrati sulla seconda metà dell'esercizio per supportare il lancio dell'offerta MTV Mobile .

L'Ebitda è stato di 1,1 mln di euro (-4,5 mln rispetto al primo semestre 2007) e l'Ebit è stato pari a -1,5 mln di euro (-4,4 mln rispetto all'analogo periodo 2007). Sui margini hanno inciso il calo della raccolta pubblicitaria ed i maggiori costi del palinsesto, rispetto al 2007, concentrati prevalentemente nella prima parte dell'anno.

Maria Ferrucci




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