giovedì 18 dicembre 2008

Nostromo entra nei Freschi e lancia Tonnarelle. 5 mln l’adv 2009

Nostromo si appresta a chiudere il 2008 con un fatturato di circa 100 mln, presenta una nuova linea di prodotti freschi che debutterà in comunicazione nel 2009 con una campagna televisiva, stampa, radio e web firmata Max Information e pianificata da Carat. Tutti i dettagli nell'intervista a Matteo Candotto , responsabile marketing di Nostromo Italia.

Nostromo, azienda specializzata nel mercato delle conserve ittiche di qualità, ha deciso di cogliere una sfida importante per essere in linea con le esigenze dei consumatori e i mutevoli stili di vita entrando nel comparto del fresco. Tonnarelle, una specialità gastronomica a base di tonno, a forma di hamburger naturalmente, ricco di omega 3 e con solo il 1% di grassi è il primo prodotto della nuova linea che l'azienda modenese propone a tutti gli amanti del pesce.

Quali le strategie di comunicazione previste per il lancio da parte di Nostromo? Ai microfoni di ADVexpress risponde Matteo Candotto (nella foto), responsabile marketing di Nostromo Italia. "A distribuzione avvenuta la linea di prodotti freschi debutterà anche in comunicazione con una campagna pubblicitaria integrata che prevede televisione, stampa, radio e web. La creatività sarà firmata da Max Information, la pianificazione è a cura del nostro nuovo centro media Carat. Molte anche le iniziative che animeranno i punti vendita per far conoscere al pubblico la novità Nostromo".

Sul fronte degli investimenti il responsabile marketing ha precisato: "Quest'anno abbiamo investito un budget di circa 2,5 mln, concentrandoci soprattutto sulla nuova campagna istituzionale. L'ironia del nuovo format è stata apprezzata dai consumatori e la notorietà del marchio è cresciuta, toccando il 65%. L'anno prossimo proseguiranno i soggetti istituzionali e nuovi spot verranno realizzati per il lancio di Tonnarelle, con una creatività che riprenderà il format istituzionale. Il budget 2009 crescerà in una somma stimabile in circa 5 mln".

L'azienda stima di chiudere l'anno con un fatturato in crescita rispetto ai 90 mln del 2007, toccando i 100 mln, grazie al buon andamento dei prodotti nel mercato delle conserve, dal tonno Tonno all'olio, che vale circa l' 80% del fatturato, a sgombri, sardine e acciughe. Obiettivi ambiziosi anche per il 2009, anche in virtù del lancio delle nuova linea con cui l'azienda si dimostra tra le più innovative nel settore di riferimento.

tratto da advexpress.it

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