mercoledì 4 febbraio 2009

AdmCom nel 2009 punta a 3,5 mln e a un nuovo cliente al mese

Impegnata in questi giorni con la comunicazione a supporto del Carnevale di Venezia l'agenzia si prepara a un 2009 di duro lavoro. "Sono convinto che chi riuscirà ad uscire indenne da questo momento difficile sarà ripagato in futuro. Miriamo a bissare il risultato del 2008", ha dichiarato ad ADVexpress Daniele Maestrami, fondatore e Ad dell'agenzia.

Partirà ufficialmente il giorno di San Valentino, ovvero sabato14 febbraio, la girandola di eventi e iniziative in programma a Venezia per celebrare il Carnevale. Anche quest'anno la manifestazione si svolge con la direzione artistica di Marco Balich; sarà infatti K-Events a curare nel dettaglio il contenuto di tutti gli appuntamenti in programma, all'insegna del concept Sensation - '6 sensi x 6 sestieri' .

L'intera città lagunare sarà coinvolta con appuntamenti di vario genere, che avranno come location i diversi quartieri (o sestieri, appunto). In particolare, Cannaregio sarà il centro del Gusto, San Polo quello della Vista, Castello quello del Tatto, Dorsoduro quello dell' Udito, Santa Croce quello dell' Olfatto e, infine, San Marco quello della Mente .

Il compito di comunicare tutte le iniziative previste è stato affidato nuovamente a AdmCom, che già nel 2008 era stata scelta a seguito di una consultazione per lavorare al fianco di K-Events in occasione del Carnevale. ADVexpress ha fatto il punto con Daniele Maestrami (nella foto), fondatore e Ad dell'agenzia, sulle attività di comunicazione realizzate a supporto di questo importante appuntamento.

"Il concept nasce da un'idea di Marco Balich ed è stato preparato alcuni mesi fa - ha spiegato Maestrami - Da parte nostra c'è stato da subito un grande feeling, sia sul piano professionale che personale, con Balich. Da una ventina di giorni stiamo lavorando sulla parte operativa, che vede impegnata una squadra di 7-8 persone".

"In questi giorni è al via la campagna, che sarà declinata in affissione a Venezia e nei Comuni limitrofi e su stampa locale - ha continuato l'Ad di AdmCom - Inoltre, la nostra agenzia si occupa della preparazione di tutto il materiale btl, dalla stesura del programma, in italiano e in inglese, ai flyer, dalle locandine alle cartoline. Anche quest'anno il Carnevale punta su incontri e rappresentazioni di qualità, che vogliono essere allo stesso tempo divertenti e raffinati".

AdmCom non si occuperà soltanto della comunicazione del Carnevale ma, al fianco della società Venezia Marketing & Eventi , di cui peraltro ha studiato lo scorso anno l'immagine, lavorerà per comunicare altri importanti appuntamenti in programma nel capoluogo veneto. "A maggio si terrà la Festa della Sensa, poi ci saranno la Festa del Redentore, la Regata storica a fine agosto e il Capodanno - ha dichiarato Maestrami ad ADVexpress - Per tutti questi eventi e per alcune attività istituzionali cureremo le attività di comunicazione, come peraltro abbiamo già fatto lo nel 2008".

Per quanto riguarda obiettivi e aspettative dell'agenzia per il 2009, Maestrami non ha dubbi: "Lavoreremo sodo, perchè sono convinto che chi riuscirà ad uscire indenne da questo momento difficile potrà ottenere in futuro dei risultati brillanti. Il 2008 è andato piuttosto bene, abbiamo lavorato a progetti interessanti, vinto alcuni premi e persino allargato gli uffici. Abbiamo chiuso l'anno con 3,5 milioni di fatturato e sarei felicissimo di riuscire a raggiungere questo risultato anche nel 2009".

In che modo? "Cercheremo di rafforzare la relazione con i clienti già acquisiti e di acquisirne di nuovi, uno al mese se possibile - ha aggiunto l'Ad di AdmCom - ma ne basterebbero anche sei o sette. Al momento ad esempio siamo coinvolti in due consultazioni, ma al momento preferisco non rivelare quali e tenere le dita incrociate".

Serena Piazzi

www.advexpress.it


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