martedì 17 marzo 2009

Enrico Morandi nominato amministratore delegato di A+ Advertising

Il manager entra in A+ Ad Audit, dove avrà la mission di guidare la Società nello sviluppo di nuovi mercati nelle comunicazioni off e online, fuori dalla tradizionale roccaforte dei media tradizionali. Vanta una lunga esperienza all’interno di WPP/Y&R Brands, dove ha ristrutturato Wunderman ed ha ricoperto il ruolo di COO EMEA e Consigliere d’Amministrazione di Team Alfa.

Enrico Morandi raggiunge A+ Ad Audit, dove ricoprirà l'incarico di Amministratore Delegato di A+Advertising e avrà la mission di allargare la presenza della società milanese, oltre alla sua attuale posizione come principale player del mercato italiano nel settore dell'analisi pubblicitaria.

A+ assiste molti dei principali inserzionisti in Italia e in Europa, come Beiersdorf (Nivea), Banco Popolare, Coca Cola, Danone, Fastweb, L'Oreal, Mars, Nintendo, Unieuro, nell'ottimizzare e gestire i loro investimenti pubblicitari.

Morandi apporterà la sua expertise in modo particolare nel guidare la Società nello sviluppo di nuovi mercati nelle comunicazioni off e online, fuori dalla tradizionale roccaforte dei media tradizionali.

Morandi, bergamasco, arriva da una lunga esperienza all'interno del Gruppo multinazionale WPP/Y&R Brands, dove ha ristrutturato e riportato in auge Wunderman ed ha di recente ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer EMEA e Consigliere d'Amministrazione di Team Alfa, la consociata WPP che gestisce nel mondo il marchio Alfa Romeo. Ha inoltre fondato e gestito Y&R Brands Digital, specializzata nella creazione e gestione di progetti di comunicazione digitale per il Gruppo Y&R.

Morandi commenta:"Il Gruppo Y&R è stato una straordinaria palestra e sono molto grato ai molti amici che vi lavorano. Ora però è il momento di fare un ulteriore passo avanti e valorizzare le competenze accumulate in anni di vita in agenzia e al servizio dei maggiori clienti italiani e internazionali, in particolare del mondo finanziario. Per questo sono attratto non solo dall'attività di auditor ma anche dalla eccellente possibilità offertami da A+, punta di diamante nel suo settore, in Italia e in Europa".

Paola Furlanetto, CEO e Founding Partner di A+, dichiara: "Contiamo sull'energia e sull'esperienza di Enrico per darci quella spinta che ci vuole per stare ancora sull'onda della crescita con servizi e proposte sempre più avanzati per i nostri clienti". "Il suo arrivo non solo aggiunge competenze specifiche di gestione (le cariche ricoperte in strutture multinazionali aiutano la società ad essere sempre più competitiva non solo sul mercato italiano ma su quelli internazionali ai quali A+ si rivolge), ma, grazie alla sua competenza professionale, si completa l'offerta di servizi di auditing dando valore aggiunto alla sempre più richiesta area del below the line e della comunicazione one to one. A+ Advertising è già operativa da oltre un anno e vanta, tra le proprie attività, la consulenza per diversi clienti multinazionali nella revisione contratti agenzie e qualche gara fra cui Unieuro e Banco Popolare. Con Enrico contiamo di acquisire velocemente uno sviluppo pari -se non addirittura superiore- a quanto sperimentato da anni nell'auditing media".

Spostando l'attenzione al mercato, Furlanetto ha precisato: "Sebbene il mercato, in generale, sia in ralenty, c'è una forte propensione a utilizzare i servizi dell'auditing. Una tendenza che interpreta il bisogno di razionalizzazione di budget e risultati. Le spese in comunicazione sono determinanti per la salute della marca e la profittabilità aziendale. Per questo è importante valorizzarne la qualità e controllarne le spese. Il nostro lavoro, come già avviene all'estero, di garantire alle aziende un miglior controllo di costi – benefici".

www.advexpress.it


Nessun commento: