Svizzera Turismo, diretta da Tiziano Pelli, si prepara a un articolato piano di promozione turistica delle più incantevoli mete svizzere nei principali Paesi europei come Italia, Francia, Germania. Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Tiziano Pelli nel corso della presentazione a Milano della ricerca condotta da Enrico Finzi 'L'immagine della Svizzera e degli Svizzeri in Italia', il Parlamento Svizzero ha approvato un piano di investimenti per supportare il turismo svizzero nel mondo ed ha stanziato un budget anche per il nostro Paese.
"Nel periodo estivo sarà pianificata una campagna stampa e web firmata Leo Burnett rivolta alle principali offerte turistiche riguardanti il benessere, la montagna e le città Svizzere. La creatività sarà diffusa su principali quotidiani nel Nord Italia, sui principali portali e in affissione nelle metro a Milano" – ha dichiarato Pelli. "La campagna – ha precisato Pelli – giocherà con ironia su alcuni stereotipi svizzeri come l'estrema precisione. Il claim recita 'Facciamo di tutto per rendere le tue vacanze perfette' e fa da commento ai vari soggetti: il primo mostra un montanaro intento a stirare la bandiera svizzera, il secondo un contadino su un alpeggio mentre ripara un campanaccio delle mucche. La pianificazione è interna. Il budget totale in comunicazione nel 2009 per tutti i mercati di Svizzera Turismo (Europa, America, Asia) si aggira intorno ai 40 milioni di franchi". Infine, è previsto un road show nel mese di giugno a Milano, Torino, Roma, Venezia e Bologna. "Un treno trenitalia è stato brandizzato con temi e luoghi svizzeri e i passeggeri potranno conoscere, di carrozza in carrozza, tutte le caratteristiche della Svizzera".
Elena Colombo
www.advexpress.it
Nessun commento:
Posta un commento