giovedì 5 marzo 2009

Nuovo management in Ogilvy Italia: Baratelli a Roma, Cobianchi a Milano

Dal prossimo 9 marzo nuove cariche per l'agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy Italia guidata da Guerino Delfino, ceo e chairman. A guidare l'agenzia romana sarà Sergio Baratelli in qualità di managing director, con l'obiettivo di dare una spinta all'acquisizione di nuovi clienti sul territorio romano e crescita dell'offerta.Daniele Cobianchi, proveniente da Arnold Italy, sarà il nuovo direttore generale di Ogilvy&Mather Milano.

Dal prossimo 9 marzo nuove cariche per l'agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy Italia guidata da Guerino Delfino, ceo e chairman. Duplice l'obiettivo per l'agenzia romana: sviluppo in termini di acquisizione di nuovi clienti sul territorio romano e crescita dell'offerta, diventando così un'agenzia full service in cui lavoreranno tutte le discipline in modo integrato. A guidarla sarà Sergio Baratelli (foto 1), in qualità di managing director che, forte di una carriera nell'advertising e di anni di esperienza come direttore generale di Ogilvy&Mather, lascerà l'incarico su Milano per concentrarsi sull'importante sfida che coinvolge lui e la sede romana.

"Sono certo che Sergio abbia le caratteristiche per ricoprire quest'importante ruolo nella crescita dell'agenzia di Roma: nel gruppo da molto tempo, dirige la sede romana ormai da due anni e conosce bene Ogilvy e il nostro approccio alla comunicazione" spiega Guerino Delfino. E prosegue: "A Milano Daniele Cobianchi (foto 2) sarà il nuovo direttore generale di Ogilvy&Mather Milano. Con Daniele mi sono trovato subito in sintonia e di lui, oltre alla storia professionale, mi ha colpito l'entusiasmo, l'energia e la conoscenza delle nuove problematiche del mondo della comunicazione". Come già pubblicato ieri su ADVexpress (vedi notizia correlata), Cobianchi proviene da Arnold Italy dove ricopriva la carica di direttore generale.

Arriva dunque in Ogilvy&Mather un altro manager di grande valore e aspirazione che nel suo percorso professionale ha maturato significative esperienze per importanti clienti come: Autogerma Div. Skoda, Prosciutto di Parma, Sony, Mediaworld, Canon, Banca Intesa, BMW, Campari, Honda Automobili, Bwin, Moto Guzzi, Fila. Ha lavorato come account in CCP Dentsu, DLV BBDO e Lowe Pirella, ha contribuito all'affermazione di Cayenne Italia con i ruoli di direttore clienti e responsabile new business, fino a diventare direttore generale di Arnold Italy.

"Abbiamo importanti obiettivi di sviluppo del business dell'agenzia a 360° a Roma, dove c'è un mercato interessante soprattutto in alcuni settori come la telefonia, il food, le banche e l'auto, settore sul quale Ogilvy sta lavorando per un importante cliente, Ford, per il quale è stato da poco curato il lancio pubblicitario della nuova Ka " – ha spiegato Baratelli. "Sul mercato romano svilupperemo i nostri clienti e daremo impulso al new business. Dalla partecipazione alla gara Alitalia, in cui siamo giunti in finale, abbiamo avuto conferma delle capacità che renderanno l'agenzia competitiva sul mercato romano, sul quale Ogilvy intende posizionarsi come un'agenzia flessibile e attiva in tutte le discipline della comunicazione. A breve importanti novità sul fronte della direzione creativa".

Cobianchi ha commentato ad ADVexpress: "E' una grande opportunità lavorare per una sigla storica e con una lunga tradizione come Ogilvy, dotata di una vision innovativa che la distingue sul mercato. Nella sede di Milano mi impegnerò affinché Ogilvy mantenga il suo elevato posizionamento internazionale e, nello sviluppo del new business, cercherò di conferire all'agenzia anche una connotazione locale, portandola nel raggio di clienti radicati a livello territoriale spesso 'intimoriti' dai grandi gruppi internazionali".

www.advexpress.it

Nessun commento: