mercoledì 8 luglio 2009

Dalla Class Action al Class Advertising



Ovviamente senza commenti, perché l'argomento è delicato. Include la presenza di leader stranieri in Italia per il G8, il tema della libertà di stampa, la Costituzione di questo paese ed altri simili questioncine.

Ma su un blog che parla della pubblicità vista da dietro, corre l'obbligo di segnalare che si tratta del primo caso di acquisto collettivo da parte di privati cittadini di una pagina pubblicitaria su un giornale italiano

Come sempre più spesso facciamo su questa tribuna, si può condividere o criticare. Ma di sicuro resta un evento tecnicamente molto interessante. Probabilmente la legge sulla class action approvata alla fine dell'anno scorso non è la migliore del mondo occidentale. Ma di sicuro abbiamo il primo caso di Class Advertising. E questa è indiscutibilmente cosa buona.

Per chi ha seguito David Plouff (campaign manager di Obama) a Cannes, ricorda molto le sue parole: "la società aspetta energie dinamiche" che vogliano attivarsi per la gente. Mi sembra un buon esempio di dinamismo democratico, in una società che sembrava appisolata. Buona discussione a tutti.

Nessun commento: