Davide Boscacci aveva segnalato proprio qui su latoB lo splendido virale di David Droga per il Match Day di domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino.
Un anima pura mi segnala che anche qui da noi è stata localizzata l'idea, che ha alle spalle la spinta marketing di Puma.
Dopo avere guardato entrambi i filmati, mi piacerebbe che qualcuno desse risposta sensata ad un mio piccolo dubbio:
la versione italiana è meno bella perché l'ha realizzata un creativo inglese che è passato da Roma e si è messo casualmente d'accordo con il primo gruppo di tifosi della Nord che ha incrociato per strada,
oppure è frutto di lavoro di creativi italiani che hanno localizzato l'idea di Droga senza provare neppure per un secondo a renderla ancora migliore, perchè dovevano mungere le mucche della fattoria di facebook (come suggeriva marco carnevale in un post sempre su latoB, qualche settimana fa)?
In entrambi i casi, il nostro simpatico paese non ne esce proprio benissimo.
Ma a me la curiosità resta.
sabato 27 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
La prima che hai detto: "si è messo casualmente d'accordo con un gruppo di tifosi della NORD (Lazio)" ...MA mica è colpa sua se la Roma era in trasferta... :)
secondo me è comunque carina e apprezzo che anche in italia non la si sia voluta edulcorare. l'appunto che faccio è sulla musica. non ci stava meglio qualcosa di più moderno, come hanno fatto gli inglesi? un tiziano ferro o simili?
ah però.
mi sono infervorato al punto di confondere la curva della lazio con quella della roma?
tanto io sono interista....
.-)))
grazie della precisazione, edoardo.
a questo punto non correggo: farei una figura peggiore ad occultare sotto il tappeto.
Posta un commento